Bonetti, Curinga e Majola campioni europei

Nel Campionato Europeo Velocità in Salita disputato in Francia gli italiani si sono già laureati con una gara d'anticipo
Bonetti, Curinga e Majola campioni europei

Pubblicato il 25 luglio 2017, 15:17 (Aggiornato il 25 luglio 2017, 15:47)

I piloti italiani protagonisti a Le Petit Abergement, in Francia, occasione della quarta e penultima del Campionato Europeo della Velocità in salita, andata in scena nello scorso weekend tra le splendide e suggestive montagne della regione Uvergne et Rhône-Alpes nella Francia orientale.

Il percorso, lungo circa 2.300 metri, presentava un primo tratto molto lento e si concludeva con un tratto velocissimo, con una media oraria che sfiorava i 120 Km/h.

Nella classe 250 GP Guido Testoni ha chiuso in testa, con il papà Angelo Testoni quarto e Leone Stefano quinto. Nella Supersport è stato Francesco Curinga a vincere, con Daniele Stolli quinto e Yuri Storniolo sesto.

Andrea Majola si è aggiudicato la prima posizione nella Supermoto, con Stefano Leone quarto. Infine nella classe Superbike è stato Stefano Bonetti a vincere con Fabrizio Lannutti cin quinta posizione.

Grazie ai risultati ottenuti, Curinga nella Supersport, Majola nella Supermoto e Bonetti nella Superbike si sono aggiudicati con una gara di anticipo il Campionato Europeo 2017.

Il prossimo appuntamento con l’Europeo saà in Italia, il 26 e 27 agosto, a Spoleto, in provincia di Perugia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati alla conquista dell’Asia: Syahrin campione dell’ASB1000 con la Panigale

L’ex-MotoGP ha conquistato il titolo in sella alla V4 R. Un risultato storico, in grado di dare risalto al marchio in una parte di mondo fondamentale per il mercato

FIM MotoJunior: fino a 200.000 euro per i team che non scelgono giovani spagnoli e italiani

Nel motomondiale su 76 piloti, ben 44 provengono da Spagna e Italia. L’obiettivo di Dorna è aumentare il numero dei piloti provenienti da altre nazioni meno rappresentate