Kiyonari nella Superbike giapponese con Moriwaki

Il tre volte campione della Superbike britannica Ryuichi Kiyonari ha siglato un accordo con il team Moriwaki e correrà nel campionato di casa

Kiyonari nella Superbike giapponese con Moriwaki

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 21 dicembre 2016, 17:05 (Aggiornato il 22 dic 2016 alle 11:39)

Il pilota giapponese Ryuichi Kyonari ha siglato un accordo con il team Moriwaki per disputare la prossima stagione nel campionato All-Japan Superbike.

Il pilota giapponese è una star consolidata della Superbike britannica da oltre dieci anni: ha conquistato più di cinquanta vittorie e tre titoli, ma ora ha deciso che è il momento di tornare a casa.

"Sono molto emozionato al pensiero di tornare a correre nel campionato giapponese e di tornare di nuovo in sella alla Honda", dice Kiyonari. "Ad essere sincero, ci ho messo un po' a prendere questa decisione. Ho corso nella Superbike britannica più che in qualsiasi altro campionato, e il Regno Unito è la mia casa da molto tempo. Dovevo scegliere tra le offerte che avevo ricevuto dai team nella Superbike britannica e quelle arrivate dal Giappone, ed è stata la decisione più difficile da prendere", ha detto Kiyonari.

"Ma Moriwaki è un team molto conosciuto e ha una lunga storia sportiva, e i loro piani futuri coincidevano bene con quelle che sono le mie ambizioni. Poter tornare a Honda ha giocato un ruolo importante in questa decisione. Correrò in coppia con Yuki Takahashi alla 8 Ore di Suzuka e non vedo l'ora", aggiunge Kiyonari, che ha vinto la 8 Ore si Suzuka per ben quattro volte.

"Colgo l'occasione per ringraziare tutti i team e i piloti del campionato britannico della Superbike che mi hanno sempre supportato. Tornerò nel BSB! Correrò in un campionato diverso l'anno prossimo, ma spero che continuino a sostenermi", conclude Kiyonari.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati alla conquista dell’Asia: Syahrin campione dell’ASB1000 con la Panigale

L’ex-MotoGP ha conquistato il titolo in sella alla V4 R. Un risultato storico, in grado di dare risalto al marchio in una parte di mondo fondamentale per il mercato

FIM MotoJunior: fino a 200.000 euro per i team che non scelgono giovani spagnoli e italiani

Nel motomondiale su 76 piloti, ben 44 provengono da Spagna e Italia. L’obiettivo di Dorna è aumentare il numero dei piloti provenienti da altre nazioni meno rappresentate