MotoAmerica a Utah: in 4 per il titolo

Nel week-end si correrà la terzultima tappa del campionato statunitense

 

MotoAmerica a Utah: in 4 per il titolo

Federico PorrozziFederico Porrozzi

23 giu 2016

Quattro piloti per il titolo. La stagione del MotoAmerica, il campionato statunitense Superbike, è tra le più incerte degli ultimi anni. In testa, con sei vittorie, c’è Cameron Beaubier: il campione in carica comanda la classifica generale grazie a sei vittorie ed è il favorito numero uno per la conferma del titolo.

SFIDA IN CASA? - Il pilota Yamaha del Team Monster Energy, che ha debuttato con buoni risultati nel round mondiale Superbike a Donington come sostituto di Guintoli, precede in classifica il più esperto compagno Josh Hayes: autore di una vittoria, si trova a soli 13 punti da Beaubier. Uno di più, invece, per il terzo classificato, Roger Hayden: il fratello di Nicky, pilota Suzuki Yoshimura, ha dalla sua una vittoria stagionale e può ancora dire la sua per il titolo.

C'E' ANCHE LA SUZUKI - Stesso discorso per Toni Elias. Lo spagnolo, compagno di squadra di Hayden, è la vera rivelazione della stagione: capace di quattro vittorie, paga per ora 19 punti su Beaubier. 
Nel week-end si correrà a Utah e favoriti della vigilia per le vittorie finali sembrano essere i due piloti Suzuki, Hayden e Elias, che nell’ultimo round si sono alternati sul primo e secondo gradino del podio delle due manche, seguiti da Beaubier, autore di due terzi posti.

CORTI PER LA STOCK - Per i colori azzurri, occhi puntati su Claudio Corti: l’alfiere Aprilia, debuttante nel campionato, è stato capace di salire due volte sul gradino del podio assoluto, è sesto nella classifica generale e combatte per la vittoria della categoria Superstock.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BSB, Knockhill: Ray (quasi) inarrestabile, ma Skinner gli rovina la festa

Bradley ha vinto le prime due gare del weekend sul circuito scozzese, ma l'ex-Moto2 si è imposto nell'ultima manche con la Ducati. Weekend a due facce per Redding

ESBK: una vittoria a testa per Odendaal e Gomez nel caldo torrido di Aragòn

Il sudafricano e lo spagnolo sono saliti sul gradino più alto del podio nel round del Motorland. Rimonta-capolavoro di Tomàs Turetta in Moto4
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi