CEV, Dalla Porta sfida Ramirez

Questo weekend il mondiale Junior Moto3 approda sul circuito di Aragon. Dopo la vittoria a Le Mans Lorenzo Dalla Porta è secondo a soli 6 punti da Ramirez

CEV, Dalla Porta sfida Ramirez

Pubblicato il 26 maggio 2016, 16:00 (Aggiornato il 26 maggio 2016, 16:07)

Il CEV torna in azione questo weekend sul circuito del Motorland Aragon, con il pilota di casa Marcos Ramirez su KTM, il sudafricano Steven Odendaal su Kalex e il cileno Massimiliano Scheib su BMW rispettivamente leader nelle classi Moto3, Moto2 e Superbike.

Dopo il secondo round del Campionato Mondiale Junior Moto3 sul circuito francese di Le Mans durante l'evento Campionato del Mondo di MotoGP, il CEV Repsol torna al suo format consueto. Ad Aragon ci saranno due gare in entrambe le classi per i campionati europei di Moto2 e Superbike, e una gara nel “mondialino” Moto3.

Marcos Ramírez conduce la classifica del monaragondiale Junior Moto3 da quando ha vinto la prima gara della stagione a

, anche se il nostro Lorenzo Dalla Porta su Husqvarna è ora solo sei punti di distacco. L'italiano - poleman sia a Valencia che a Le Mans - ha colto la sua prima vittoria in Francia, mentre il pilota del team Leopard Junior Stratos non è riuscito a centrare il podio per la prima volta quest'anno.

Il giapponese Kaito Toba su Honda detiene il terzo posto, un solo punto dietro Lorenzo Dalla Porta. Quindi l'esito della gara di domenica potrebbe portare grandi cambiamenti nella classifica generale. Fra l'altro, lo spagnolo Jaume Masia tornerà in pista con la sua Honda dopo aver saltato la seconda gara di Valencia e la gara di Le Mans con un polso sinistro slogato a causa di una caduta all'ultimo giro della gara di apertura.

Nella categoria Moto3 Production, lo spagnolo Aleix Viu conduce con nove punti di vantaggio sul connazionale Héctor Garzo, entrambi su Honda.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati alla conquista dell’Asia: Syahrin campione dell’ASB1000 con la Panigale

L’ex-MotoGP ha conquistato il titolo in sella alla V4 R. Un risultato storico, in grado di dare risalto al marchio in una parte di mondo fondamentale per il mercato

FIM MotoJunior: fino a 200.000 euro per i team che non scelgono giovani spagnoli e italiani

Nel motomondiale su 76 piloti, ben 44 provengono da Spagna e Italia. L’obiettivo di Dorna è aumentare il numero dei piloti provenienti da altre nazioni meno rappresentate