FIM JuniorGP, ecco il calendario 2026: confermate Magny-Cours e Misano

Il “mundialito” ha reso note le date della prossima stagione, ancora una volta formata da sette appuntamenti tra cui spiccano i due fuori dalla penisola iberica
FIM JuniorGP, ecco il calendario 2026: confermate Magny-Cours e Misano
© FIM JuniorGP

Se è vero che quando qualcosa funziona non ha senso che venga cambiato, appare del tutto chiaro il motivo per cui il FIM JuniorGP ha deciso di puntare sulla continuità in vista della stagione 2026. Il “mundialito” è ormai un passaggio pressoché obbligatorio per i piloti che puntano ad arrivare nel Motomondiale dalla porta principale e anche l'anno prossimo la stagione sarà formata da sette weekend di gara che comprenderanno tutte e quattro le classi (Moto3, Moto2, European Talent Cup e Stock 600). Si partirà a maggio da Barcellona per chiudere a novembre a Valencia, con due round fuori dalla penisola iberica a Magny-Cours (confermato nonostante i problemi organizzativi di quest'anno, nella speranza che nel frattempo aumenti la sicurezza sul tracciato francese) e a Misano, che sarà il penultimo appuntamento ad ottobre.

Prendere o lasciare: Liberty Media ed una SBK da ricostruire nel 2027

FIM JuniorGP, il calendario 2026

24 maggio: Barcellona
14 giugno: Estoril
5 luglio: Jerez de la Frontera
19 luglio: Magny-Cours
27 settembre: Aragòn
18 ottobre: Misano
8 novembre: Valencia

MotoGP, ufficiale: Alex Marquez avrà la Ducati Factory nel 2026!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: presentata al Bol d’Or la Suzuki GSX-R1000R 40° anniversario

E' stata mostrata anche al pubblico europeo l’edizione limitata della moto di Hamamatsu per festeggiare i 40 anni del brand GSX-R

EWC, Highlights Bol d’Or: il meglio della gara

Yoshimura SERT vince per la terza volta consecutiva la gara con YART che torna sul trono dell’EWC. National Motos vince ancora la Stock, Artec #199 la Production