SBK, Van Der Mark: “Futuro? Andrò nel MotoAmerica”

“Dopo l’esperienza di Suzuka mi piacerebbe fare anche l’Endurance” ha detto l’olandese nei giorni antecedenti al round di Magny Cours

SBK, Van Der Mark: “Futuro? Andrò nel MotoAmerica”
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

9 set 2025

Chi non farà più parte del team BMW SBK nel 2026 ma continuerà con la Casa bavarese in altri lidi è Michael Van Der Mark. L’olandese, nei giorni antecedenti al round di Magny Cours, ha rilasciato una breve intervista riguardo ai piani per il suo futuro, senza mancare di fare i complimenti al team per aver preso Danilo Petrucci

Penso che BMW abbia preso la giusta decisione nel prendere Danilo – dice l’olandese – è terzo nel Mondiale e penso che si adatterà molto bene a moto e team. Ed è una bella cosa per il team.”

Van Der Mark ed il futuro tra MotoAmerica ed EWC

L’olandese ha fatto poi chiarezza sul suo futuro dicendo che continuerà in BMW ma migrerà in America per partecipare al MotoAmerica. Nei piani di “Magic Mickey” però c’è ancora l’Endurance. “Dal mio lato, non proseguirò nel Mondiale SBK con BMW, il mio piano è comunque quello di rimanere con BMW. Stiamo vagliando diverse opzioni ed una di quelle, che è anche il mio desiderio al momento, è di andare nel MotoAmerica. Ci stiamo lavorando e questo è il mio piano per rimanere con BMW e stiamo pianificando diverse cose per il futuro.”

Parlando dell’Endurance aggiunge: “L’esperienza a Suzuka con il team Endurance è stata bella, è qualcosa ancora nei miei piani. Voglio stare ancora con BMW.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Bol d’Or: Mantovani con Aviobike-WRS in Stock, debutta AutoRace Ube

L’italiano prenderà il posto di Akito Haga sulla Panigale V4S insieme a Ferrari, Bernardi e Lapine. Il team giapponese prepara l’ingresso nel Mondiale 2026

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi