In Brembo Michele Pirro è salito in cattedra

Ieri gli allievi del corso Tecnico Motosport di ITS Maker sono stati in visita presso il Quartier Generale Brembo dove c’era il tester Ducati

In Brembo Michele Pirro è salito in cattedra

Serena ZuninoSerena Zunino

13 dic 2024

Non solo collaudatore. Michele Pirro quando è lontano dal box segue anche altre attività, tra cui quella con il corso di specializzazione Tecnico Motosport di ITS Maker che si svolge all’interno del circuito di Misano Adriatico, attraverso il suo 51 Racing Lab. Per questa ragione ieri, giovedì 12 dicembre, Pirro si è presentato davanti agli allievi che sono stati in visita presso il Quartier Generale della Brembo, all’interno del Kilometro Rosso.

Una giornata stimolante in Brembo e con Pirro


I 50 ragazzi presenti hanno potuto seguire una lezione didattica sul mondo delle moto, sia dal punto di vista dei freni di primo equipaggiamento che forniscono le moto stradali sia per il mondo Racing. Oltre a questo hanno potuto fare un giro nell’azienda, dove hanno vistato la mostra “The Art Of Braking” e l’interno dell’area Testing e Prove Strada, in cui vengono testate auto e moto con impianti frenanti Brembo di serie, pronte per essere portate su strada.

La mostra che racconta Brembo tra passato, presente e futuro


“The Art Of Braking” è la nuova mostra spettacolo che racconta l’avventura imprenditoriale di Brembo e i suoi prodotti più iconici in un’esperienza multimediale immersiva e coinvolgente. Un modo innovativo per raccontare cos’è oggi l'azienda bergamasca per gli appassionati. Un mix di storia, design, stile, racing, prodotto, innovazione e sostenibilità, dove non manca poi uno sguardo al futuro e alle nuove generazioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, Production Bike: anche i piloti Yamaha cercano chiarezza

Alle spalle del duello tra BMW e Ducati, ci sono Aprilia e Yamaha con quest’ultima casa che ad inizio stagione ha dovuto fare a meno di gas rapido e pulsantiere racing

WEC: Sowa trionfa a Rijeka, ma è Jimenez Vargas la campionessa 2025

La pilota polacca ha dominato l'ultimo round della stagione, ma la costanza della giovanissima spagnola ha premiato sulla lunga distanza. Podi anche per Barale e Guarino
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi