Doohan: «La SBK è un gran campionato»

Il cinque volte campione del mondo della 500 è stato spettatore d'eccezione alla Superbike in Malesia
Doohan: «La SBK è un gran campionato»

Pubblicato il 9 giugno 2014, 17:48

Il cinque volte  campione del mondo della 500 Mick Doohan è stato la guest star del sesto appuntamento del mondiale Superbike a Sepang. L'australiano è tornato nel paddock della Superbike dopo un lungo periodo di tempo:  aveva infatti preso parte alla prima edizione della serie nel 1988.  Giovedì Doohan si è unito ad alcuni piloti della Superbike per godere della vista mozzafiato dalle Torri Gemelle della capitale malese Kuala Lumpur. «Ho corso una stagione nel Mondiale Superbike prima di passare al Motomondiale nella classe 500», ha detto Mick Doohan. «Il Mondiale Superbike è stato molto divertente. Ho vinto entrambe le gare di Oran Park a Sidney e una in Giappone. Nell'altra ero al comando sotto la pioggia e sono caduto, sono tornato in sella e ho recuperato una discreta posizione ma poi sono caduto di nuovo. Ma ogni volta che ho guidato una superbike mi sono divertito, ho preso parte alla 8 Ore di Suzuka ed è stato divertente. E' un grande campionato e questa è la prima volta che torno in pista per un intero weekend nella Superbike da quando ho disputato la mia ultima gara in questa serie».  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

Beaubier "vuole fare l'italiano": Ducati per puntare all'ottavo titolo MotoAmerica

Oltre alla bolognese V4 R, Cameron disporrà di tecnici nostrani: team Warhorse HSBK dal tocco tricolore