Poggiali vuole tornare a correre

Trattative avanzate per il CIV SBK
Poggiali vuole tornare a correre

Pubblicato il 28 gennaio 2013, 19:37

Manuel Poggiali vuole tornare a correre. È lo stesso pilota di San Marino a confermarlo: «Sì, ci sono trattative molto avanzate con una buona squadra per correre il campionato italiano Superbike». La voglia c’è, ma «il progetto verrebbe finanziato dalla Michelin per lo sviluppo delle gomme e stiamo ancora aspettando l’ok definitivo dalla Francia. Questione di giorni».

Insomma, la notizia è che l’ex campione del mondo (due volte: in 125 nel 2001 e in 250 nel 2003) è deciso a tornare nel mondo delle competizioni, che aveva lasciato nell’agosto del 2008, a metà Mondiale 250. «Quello era un mondo troppo stressante - spiega - ma il campionato italiano è un’altra cosa. Tanto per cominciare è più breve, sono dieci gare, ma concentrati in soli 5 week end».

Poggiali comunque sa già ancora prima di cominciare che difficilmente potrà competere per il titolo. «Sono membro del comitato olimpico di San Marino e nel week end di Vallelunga ho un impegno programmato da tempo. Dunque, con due gare in meno difficilmente potrei competere per il titolo italiano».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

Beaubier "vuole fare l'italiano": Ducati per puntare all'ottavo titolo MotoAmerica

Oltre alla bolognese V4 R, Cameron disporrà di tecnici nostrani: team Warhorse HSBK dal tocco tricolore