Byrne ha fatto tris

Terzo titolo nel BSB
Byrne ha fatto tris

Pubblicato il 16 ottobre 2012, 20:31

Per la terza volta, Shene Byrne è diventato campione inglese di Superbike. Trentasei anni, Byrne è cresciuto nel campionato nazionale (gli altri due titoli risalgono al 2003 e nel 2008) ma ha calcato anche le scene internazionali con quattro stagioni al Mondiale Superbike e due in MotoGP, senza risultati di rilievo.

Quest’anno Byrne correva con la Kawasaki del team Rapid Solicitors. Determinante è stata la tappa finale di Brands Hatch: tre vittorie, due delle quali davanti a Josh Brroks, il pilota della Suzuki che più di ogni altro gli ha conteso il successo e che ha terminato secondo a meno 28 punti.

Nel BSB quest’anno hanno corso anche due italiani. Luca Scassa (Honda) ha disputato l’intera stagione («esperienza dolceamara» l’ha definita su Twitter) concludendo quindicesimo. Per l’altro italiano, Alex Polita la partecipazione è stata sporadica. A Brands Hatch il suo miglior risultato è stato un diciassettesimo posto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

Beaubier "vuole fare l'italiano": Ducati per puntare all'ottavo titolo MotoAmerica

Oltre alla bolognese V4 R, Cameron disporrà di tecnici nostrani: team Warhorse HSBK dal tocco tricolore