BMW Endurance - Nigon: vincere a tutti i costi

  Per sperare nel titolo mondiale
BMW Endurance - Nigon: vincere a tutti i costi

Pubblicato il 6 settembre 2012, 18:26

 Con un distacco di 19 punti dal team SERT, leader del mondiale endurance, e una sola gara da disputare, potrebbe sembrare che il team BMW  France-Thevent non abbia grosse speranze. Ma quella che si correrà nel prossimo week end a Le Mans è una 24 ore e questo significa che in palio ci sono 40 punti. I giochi sono ancora aperti e Erwan Nigon, uno dei tre dell'equipaggio BMW, ha le idee chiare sulla strategia da adottare.

«Sappiamo cosa dobbiamo fare a Le Mans: vincere. Siamo secondi in campionato a soli 19 punti dai leader, ma ci sono quattro team forti che possono lottare per il titolo a Le Mans, quindi sappiamo che la competizione sarà durissima. Ovviamente sono molto motivato non solo per dare al team la vittoria e il titolo, ma anche per me stesso. Non ho mai vinto a Le Mans e mi piacerebbe farlo questo week end. Ovviamente in 24 ore può succedere di tutto ma questo vale anche per gli altri. Vincere gara è titolo sarà difficilissimo ma abbiamo il pacchetto per farcela».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

Beaubier "vuole fare l'italiano": Ducati per puntare all'ottavo titolo MotoAmerica

Oltre alla bolognese V4 R, Cameron disporrà di tecnici nostrani: team Warhorse HSBK dal tocco tricolore