BMW Endurance - Nigon: vincere a tutti i costi

  Per sperare nel titolo mondiale
BMW Endurance - Nigon: vincere a tutti i costi

6 set 2012

 Con un distacco di 19 punti dal team SERT, leader del mondiale endurance, e una sola gara da disputare, potrebbe sembrare che il team BMW  France-Thevent non abbia grosse speranze. Ma quella che si correrà nel prossimo week end a Le Mans è una 24 ore e questo significa che in palio ci sono 40 punti. I giochi sono ancora aperti e Erwan Nigon, uno dei tre dell'equipaggio BMW, ha le idee chiare sulla strategia da adottare.

«Sappiamo cosa dobbiamo fare a Le Mans: vincere. Siamo secondi in campionato a soli 19 punti dai leader, ma ci sono quattro team forti che possono lottare per il titolo a Le Mans, quindi sappiamo che la competizione sarà durissima. Ovviamente sono molto motivato non solo per dare al team la vittoria e il titolo, ma anche per me stesso. Non ho mai vinto a Le Mans e mi piacerebbe farlo questo week end. Ovviamente in 24 ore può succedere di tutto ma questo vale anche per gli altri. Vincere gara è titolo sarà difficilissimo ma abbiamo il pacchetto per farcela».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or Q2: Suzuki in pole con record di Masson!

I campioni in carica si confermani davanti a tutti nelle qualifiche disputate sulla pista francese, con il nuovo record sotto il muro dell’1’51. A seguire BMW e Honda

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"