MiniGP: Arbolino trionfa in Spagna

RMU ancora sul tetto d’Europa
MiniGP: Arbolino trionfa in Spagna

Pubblicato il 30 luglio 2012, 10:10

L’Italmoto per il terzo anno consecutivo domina i Campionati europei di Velocità, disputati nel fine settimana al Circuito Internazionale Zuera di Saragozza. Ancora una volta i bolidi tricolori RMU Moto prodotti a Mancasale hanno trionfato, regalando a Tony Arbolino, talento di Garbagnate Milanese e pilota ufficiale del team, il prestigioso titolo europeo della MiniGP 50cc. Per RMU Moto si tratta del 4° titolo continentale in 3 anni dopo le affermazioni di Pagliani nel 2010, Bulega e Bastianini nel 2011. Oggi dopo le qualifiche tutto si è deciso con uno spettacolo entusiasmante nella gara 3 della classe MiniGP 50, dove schierati nelle prime 2 caselle della linea di partenza c’erano gli azzurri Arbolino e Ieraci. Come ci si aspettava, dopo il via è stata subito bagarre tra i 2 italiani. Ha preso il comando l'abruzzese Bruno Ieraci che è rimasto alla testa per tutti i giri previsti, sempre tallonato alla ruota posteriore da Tony Arbolino che dopo aver studiato tutte le traiettorie dell’avversario all'ultimo giro ha sferrato l'attacco, approfittando di una uscita larga di Ieraci, e lo ha infilato di maestria andando a vincere la gara e l’ Europeo, medaglia d’argento per Ieraci e bronzo per lo spagnolo Jeremy Alcoba . «Tony è stato fantastico per la freddezza con la quale ha saputo gestire la gara,ha detto Ramona Gattamelati, team coordinator RMU, ci ha regalato una vittoria incredibile e di grande prestigio. Tutto è andato a meraviglia, la pista era veramente bellissima e le nostre moto per il terzo anno consecutivo si sono dimostrate in grado di portare i piloti al vertice».

L'appuntamento con RMU Racing e i piloti italiani della MiniGP è fissato per prossimo 9 settembre, presso il Circuito Internazionale Viterbo per la quinta prova del tricolore.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

È arrivata la vendita dell’Autodromo di Siracusa: nascerà il “Motorland” italiano

Accettata l’offerta per l’acquisto della pista siciliana da parte di un gruppo straniero che intende recuperare e rivalorizzare tutta l’area