Temi caldi
30 lug 2012
L’Italmoto per il terzo anno consecutivo domina i Campionati europei di Velocità, disputati nel fine settimana al Circuito Internazionale Zuera di Saragozza. Ancora una volta i bolidi tricolori RMU Moto prodotti a Mancasale hanno trionfato, regalando a Tony Arbolino, talento di Garbagnate Milanese e pilota ufficiale del team, il prestigioso titolo europeo della MiniGP 50cc. Per RMU Moto si tratta del 4° titolo continentale in 3 anni dopo le affermazioni di Pagliani nel 2010, Bulega e Bastianini nel 2011. Oggi dopo le qualifiche tutto si è deciso con uno spettacolo entusiasmante nella gara 3 della classe MiniGP 50, dove schierati nelle prime 2 caselle della linea di partenza c’erano gli azzurri Arbolino e Ieraci. Come ci si aspettava, dopo il via è stata subito bagarre tra i 2 italiani. Ha preso il comando l'abruzzese Bruno Ieraci che è rimasto alla testa per tutti i giri previsti, sempre tallonato alla ruota posteriore da Tony Arbolino che dopo aver studiato tutte le traiettorie dell’avversario all'ultimo giro ha sferrato l'attacco, approfittando di una uscita larga di Ieraci, e lo ha infilato di maestria andando a vincere la gara e l’ Europeo, medaglia d’argento per Ieraci e bronzo per lo spagnolo Jeremy Alcoba . «Tony è stato fantastico per la freddezza con la quale ha saputo gestire la gara,ha detto Ramona Gattamelati, team coordinator RMU, ci ha regalato una vittoria incredibile e di grande prestigio. Tutto è andato a meraviglia, la pista era veramente bellissima e le nostre moto per il terzo anno consecutivo si sono dimostrate in grado di portare i piloti al vertice».
L'appuntamento con RMU Racing e i piloti italiani della MiniGP è fissato per prossimo 9 settembre, presso il Circuito Internazionale Viterbo per la quinta prova del tricolore.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90