Trofei Malossi

La quarta gara del girone Nord
Trofei Malossi

Pubblicato il 2 luglio 2012, 10:27

Il nuovissimo Autodromo di Modena ha ospitato la quarta gara del girone Nord dei Trofei Malossi. Sotto un sole cocente – oltre 60 gradi di temperatura sull'asfalto – Sergio Boccardo ha vinto il titolo del girone Nord della ScooterMatic Extreme con 6 punti di vantaggio su un indomito Luca Parodi. Il piemontese, scalzato per la prima volta dal podio dopo una sfortunata collisione nella seconda manche, ha così compiuto un passo importante verso la vittoria del titolo Italia, già centrato lo scorso anno.

Il vero protagonista di giornata è stato però Marco Ferraguti, che ha centrato una doppia vittoria: doppietta nella SuperScooter Italia davanti a Franco e la wild-card Minischetti, ed un secondo e un primo posto nella Extreme, dove ha piegato la resistenza di Garlato e Sartori.

Nel trofeo Regioni, Bernardelli ha vinto di misura un bel duello con La Torre grazie anche ad una spettacolare rimonta in gara 1. Sul podio anche Grossi. Leonardo Cendou si è confermato invece l'uomo da battere nella SuperScooter Replica, dove ha centrato una doppietta rispondendo alle vittorie a Pomposa di Moro, comunque in crescita e battagliero fino alla fine. Terzo posto per Luca Laghi.

I Trofei Malossi torneranno in pista tra due settimana a Vallelunga (RM) per la 1ª Finale Italiana (oltre alla 4ª Gara Nazionale e 5ª Gara Sud).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

È arrivata la vendita dell’Autodromo di Siracusa: nascerà il “Motorland” italiano

Accettata l’offerta per l’acquisto della pista siciliana da parte di un gruppo straniero che intende recuperare e rivalorizzare tutta l’area