13 giu 2012
Una vittoria a testa per Matteo Tiraferri e Filippo Corsi nella 3° prova della Polini Italian Cup disputata il 9 giugno sulla pista di Castelletto di Branduzzo (PV). A salire sul gradino più alto del podio della Scooter 70 Evoltion Open è però stato Tiraferri in quanto Corsi è scivolato poco prima dell’arrivo di Gara 1.
Corsi è è poi riscattato in Gara 2 vinta alla grande davanti al compagno di squadra. Sul podio insieme a Tiraferri seconda posizione per Corsi e terza per Paolo Gabellini.
Nella Scooter 94 Big Evolution Open vittoria assoluta per Nico Morelli davanti a Antonio Righetti e Julien Enzo Vitali. Nell’affollata griglia di partenza della Scooter 70 Elution Amatori la vittoria è andata a Marco Lazzoni che ha preceduto sul podio il leader della classifica Cesare Del Bonifro, rallentato da una scivolata e Emiliano Stevanoni.
Prima storica vittoria di uno scooter Yamaha Jog nella Scooter 70 Evolution Monomarca che ha visto imporsi il siciliano Stefano Scribano su Davide Ziarelli e Carlo Luigi Gurrieri.
Il podio riservato alle Pit Bike Minimotard XP 125 4T ha visto Gianluca Cuttitta precedere Gabriele Camorcia e Maurizio Verderlli, mentre nella Pit Bike Minimotard XP 250 4T-65 2T vittoria di Devis Catellani davanti a Roberto Ferretti e Roberto Bonomelli.
Dario Agrati
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90