Elena Myers prima a Daytona

Vittoria nella categoria SuperSport
Elena Myers prima a Daytona

Pubblicato il 20 marzo 2012, 16:23

Elena Myers, diciotto anni, in sella ad una Suzuki del team ScoopFans SportBikeGear.com, ha incredibilmente festeggiato con una vittoria l'esordio con la nuova squadra nel campionato AMA SuperSport 2012 Pro Series sulla pista del Daytona International Speedway.

Una vittoria che è entrata nella storia in quanto prima donna a vincere una gara professionistica sull'impegnativo circuito della Florida.

Myers ha iniziato il weekend schierandosi in prima fila sulla griglia della gara di qualifica con la Suzuki GSX-R600. Nella gara SuperSsport di venerdì 16, disputata per prendere le "misure" con la pista di Daytona e la sue sopraelevate, ha lottato a lungo per il podio prima di finire con un rispettabile sesto posto. Poi, il sabato mattina, Myers ha tirato fuori tutte le sue doti e grinta e ha lottato per tutti i 10 giri per le posizioni di testa per poi, nel finale, riuscire a trovare il momento giusto per vincere.

La classifica SuperSport:

1. Elena Myers (Suzuki)
2. Corey Alexander (Suzuki)
3. Hayden Gillim (Yamaha)
4. James Rispoli (Suzuki)
5. Miles Thornton (Yamaha)
6. Tomas Puerta (Yamaha)
7. Stefano Mesa (Yamaha)
8. Ryan Kerr (Kawasaki)
9. Sebastiao Ferreira (Yamaha)
10. Zach Herrin (Yamaha)



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

È arrivata la vendita dell’Autodromo di Siracusa: nascerà il “Motorland” italiano

Accettata l’offerta per l’acquisto della pista siciliana da parte di un gruppo straniero che intende recuperare e rivalorizzare tutta l’area