A Herrin la 200 Miglia di Daytona

Vince ai... box. Doppietta di Zemke in Superbike
A Herrin la 200 Miglia di Daytona

Pubblicato il 7 marzo 2010, 21:28

Sono stati i rifornimenti a decidere la 200 Miglia di Daytona, prima prova del campionato americano SportBike.

Ha vinto Josh Herrin (nella foto) 19 anni, in sella a una delle Yamaha R6 del team Graves, la squadra dell’importatore americano, ma la chiave è stata l’ultimo rifornimento: lui e Dane Westby sono entrati nella corsia box uno di fianco all’altro, ma il rifornimento del team Project 1 è stato più lento ed Herrin è rientrato in pista con un paio di secondi di vantaggio che ha conservato fino al termine.

Al terzo posto la Ducati di Steve Rapp dopo un bel duello con Danny Eslick, campione in carica della categoria e vincitore del Rolex Daytona che viene dato in premio all’autore della pole position.

Nella prima prova della Superbike AMA, doppio successo di Jake Zemke (Suzuki) mentre in Superpsort, una manche a Cameron Beaubier (Yamaha) l’altra a Joey Pascarella (Yamaha).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

Beaubier "vuole fare l'italiano": Ducati per puntare all'ottavo titolo MotoAmerica

Oltre alla bolognese V4 R, Cameron disporrà di tecnici nostrani: team Warhorse HSBK dal tocco tricolore