Temi caldi

Matteo Marzotto fratturato

High side a Vallelunga mentre si preparava alla Thruxthon Cup
Matteo Marzotto fratturato

21 ott 2009

Un gran brutto volo durante le prove libere della Thruxton Cup è costato caro a Matteo Marzotto (a sinistra nella foto con Valentino Rossi). L’incidente è avvenuto venerdì scorso: cadendo a terra dopo un high-side, Marzotto si è rotto sei costole, ha una scapola incrinata e un trauma pneumo-toracico.

L’erede della dinastia Marzotto, che ha 42 anni ed è presidente dell’ENIT, l’agenzia nazionale per il turismo, è appassionato di moto da sempre. Ha cominciato con il cross da piccolo, poi quest’anno ha disputato il campionato italiano Supersport (concluso ventitreesimo) e la Thruxton Cup, dove era in testa al campionato prima di cadere.

Ora è ricoverato in un ospedale di Roma dove pare che le infermiere facciano a gara per tentare di risollevargli il morale...

In seguito all’incidente, l’appuntamento in pista con TopRide del 31 ottobre a Castelletto di Branduzzo in favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è rinviato a data da destinarsi.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Primi test positivi per Yamaha Racing Team in vista della 8h di Suzuka

Nakasuga, Miller e Locatelli sono sul tracciato nipponico per due giorni di prove private per trovare il setting ideale della R1 verso la 8h del prossimo 3 agosto

CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend

L’ex ufficiale Ducati SBK torna ad allacciarsi tuta e casco a quattro anni dall’addio alle competizioni iridate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi