Matteo Marzotto fratturato

High side a Vallelunga mentre si preparava alla Thruxthon Cup
Matteo Marzotto fratturato

Pubblicato il 21 ottobre 2009, 21:43

Un gran brutto volo durante le prove libere della Thruxton Cup è costato caro a Matteo Marzotto (a sinistra nella foto con Valentino Rossi). L’incidente è avvenuto venerdì scorso: cadendo a terra dopo un high-side, Marzotto si è rotto sei costole, ha una scapola incrinata e un trauma pneumo-toracico.

L’erede della dinastia Marzotto, che ha 42 anni ed è presidente dell’ENIT, l’agenzia nazionale per il turismo, è appassionato di moto da sempre. Ha cominciato con il cross da piccolo, poi quest’anno ha disputato il campionato italiano Supersport (concluso ventitreesimo) e la Thruxton Cup, dove era in testa al campionato prima di cadere.

Ora è ricoverato in un ospedale di Roma dove pare che le infermiere facciano a gara per tentare di risollevargli il morale...

In seguito all’incidente, l’appuntamento in pista con TopRide del 31 ottobre a Castelletto di Branduzzo in favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è rinviato a data da destinarsi.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

Beaubier "vuole fare l'italiano": Ducati per puntare all'ottavo titolo MotoAmerica

Oltre alla bolognese V4 R, Cameron disporrà di tecnici nostrani: team Warhorse HSBK dal tocco tricolore