Matteo Marzotto fratturato

High side a Vallelunga mentre si preparava alla Thruxthon Cup
Matteo Marzotto fratturato

Pubblicato il 21 ottobre 2009, 19:43

Un gran brutto volo durante le prove libere della Thruxton Cup è costato caro a Matteo Marzotto (a sinistra nella foto con Valentino Rossi). L’incidente è avvenuto venerdì scorso: cadendo a terra dopo un high-side, Marzotto si è rotto sei costole, ha una scapola incrinata e un trauma pneumo-toracico.

L’erede della dinastia Marzotto, che ha 42 anni ed è presidente dell’ENIT, l’agenzia nazionale per il turismo, è appassionato di moto da sempre. Ha cominciato con il cross da piccolo, poi quest’anno ha disputato il campionato italiano Supersport (concluso ventitreesimo) e la Thruxton Cup, dove era in testa al campionato prima di cadere.

Ora è ricoverato in un ospedale di Roma dove pare che le infermiere facciano a gara per tentare di risollevargli il morale...

In seguito all’incidente, l’appuntamento in pista con TopRide del 31 ottobre a Castelletto di Branduzzo in favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è rinviato a data da destinarsi.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati alla conquista dell’Asia: Syahrin campione dell’ASB1000 con la Panigale

L’ex-MotoGP ha conquistato il titolo in sella alla V4 R. Un risultato storico, in grado di dare risalto al marchio in una parte di mondo fondamentale per il mercato

CIV, Stirpe e un futuro da scrivere: “Non correrò con Garage51, anche le cose belle finiscono”

Il Campione italiano della Production Bike è in attesa di definire il proprio 2026 dopo il doppio titolo in Supersport e PB: “Sto lavorando per capire cosa fare l’anno prossimo”