Bene gli italiani nel CEV

In 125 ad Albacete Morciano arriva vicino al podio
Bene gli italiani nel CEV

28 set 2009

ALBACETE – I tre piloti del team JuniorGP Racing Dream sono andati in Spagna per la quarta prova del Campionato Spagnolo 125 GP. Dopo i buoni risultati in prova (Morciano 4°, Pontone 8°, Tonucci 9°, Sabatino 14°) i “pilotini” sono stati protagonisti anche in gara. Splendida partenza per Sabatino che balza in seconda posizione, toccandosi e facendo perdere terreno a Morciano, e rimane con il gruppo di testa fino al sesto giro quando a causa di una caduta è costretto a ritirarsi.

Gigio Morciano dopo l’incoveniente alla prima curva riesce a riprendere il grupetto che lotta per il terzo posto, ma a tre quarti di gara per evitare un avversario che gli cade davanti è costretto a rallentare ed esce definitivamente dalla lotta per il podio tagliando il traguardo in quarta posizione. Ottima prestazione di Tonucci, che dopo essere rimasto imbottigliato in partenza, riesce a riprendere Morciano con una poderosa rimonta concludendo la gara alle spalle del compagno di squadra. Dopo aver sbagliato la partenza ed essere transitato in ventesima posizione dopo il primo passaggio, Pontone riesce a prendere il ritmo ed a risalire fino al decimo posto finale. I giovani piloti dello Junior GP Racing Dream torneranno di nuovo in pista in Italia l’11 ottobre per l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità al Mugello.

In gara ad Albacete c’erano anche Tommaso e Matteo Gabrielli, che hanno chiuso rispettivamente diciassettesimo e ventesimo. Per la cronaca, la gara è stata vinta dallo spagnolo Alberto Moncayo, davanti al portoghese Miguel Oliveira e lo spagnolo Maverick Vinales.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, Q1: Suzuki in pole provvisoria, buon debutto di Delbianco

Il combinato dei tempi della prima sessione di qualifica premia i campioni in carica davanti a BMW e Yamaha YART.

EWC: WBD lascia la promozione del campionato agli organizzatori delle gare tenendosi la trasmissione degli eventi

Alla vigilia del Bol d’Or arriva una importante svolta per il Mondiale Endurance: entrano gli organizzatori di Le Mans, Spa e Bol d’Or alla promozione del campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi