Temi caldi
19 ago 2009
La stagione 2009 di Neil Hodgson non sta certo andando bene. L’ex iridato della Superbike, da alcune stagioni impegnato nell’AMA SBK, corre col team Corona Extra Honda, dopo che la Casa di Tokio è uscita ufficialmente di scena e, a marzo, si è fratturato una spalla allenandosi con la moto da cross. Il britannico non è ancora al 100% e probabilmente dovrà sottoporsi ad un’altra operazione. Ciò nonostante ha già alcune offerte per tornare a correre in Gran Bretagna la prossima stagione.
“Ho avuto un anno difficile – ha detto Hodgson – ma ne ho avute diverse nella mia carriera e sono sempre riuscito a tornare al top. Per la prossima stagione ho già avuto alcune offerte per tornare a correre nella British Superbike, ma la mia priorità numero uno è restare in America. Ho lavorato tanto e duramente negli States, e prima di abbandonarli voglio ottenere qualcosa in cambio”. Hodgson è infatti alle ricerca del “Grande Slam” motociclistico, ovvero vincere il titolo Mondiale, Britannico e Americano della Superbike.
I primi due li ha già conquistati e, col rituro di Mladin, il terzo potrebbe essere alla sua portata.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90