Uragano Mladin a Laguna Seca

Partenza disastrosa e un recupero formidabile. Consolida la posizione in campionato
Uragano Mladin a Laguna Seca

Pubblicato il 8 luglio 2009, 15:37

Laguna Seca - Mat Mladin (Suzuki) ha vinto la dodicesima prova del Campionato Americano Superbike. Partito dalla pole position, il talento australiano è vittima di una partenza sbagliata che lo fa scivolare indietro di cinque posizioni già alla prima curva. Al comando c’è il suo compagno di squadra Tommy Hayden (Suzuki) che si ritrova dopo appena 6 giri a difendere la posizione da un agguerritto Mladin che incalza velocemente conquistando la decima vittoria in questo campionato confermandosi leader assoluto con 355 punti, 127 punti di vantaggio dall’americano.

Il resto della gara è stata dominata dall’australiano che oggi è stato il leader assoluto, neanche il pupillo dell’ex campione del mondo e leggenda Kevin Schwantz, Blake Young (Suzuki), ha potuto nulla nei suoi confronti che ha concluso la gara con 1.641 secondi di ritardo. Il compagno di squadra Tommy Hayden alla fine penalizzato per una partenza anticipata, ha concluso solamente ottavoLa gara è stata ridotta a 18 tornate a causa di un brutto incidente al via che ha causato la ripartenza della gara.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi

Pistard Racing annuncia la line-up 2026 per il CIV Superbike

La formazione di riferimento BMW nel Campionato Italiano Velocità sarà al via con due S1000RR affidate a Riccardo Russo e Mattia Volpi