Novità per i campionati australiani

Triple Challenge: un campionato destinato ai migliori privati di SBK e Stock
Novità per i campionati australiani

Pubblicato il 8 luglio 2009, 14:40

Vista la crisi che sta attraversando il Campionato Australiano Velocità, IEG (International Entertainment Group) società promotrice del torneo, ha introdotto delle importanti novità per i piloti privati dell’ Australian Superbike. Si tratta di premiare i tre piloti privati che raggiungeranno il miglior piazzamento nel campionato nazionale, offrendo loro la possibilità di partecipare al “Triple Challenge” un evento diviso in tre gare nelle tappe di Mallala, Eastern Creek e Phillip Island.

Inoltre a seconda del piazzamento ottenuto riceveranno oltre alla vincita base del circuito, un premio che varia dai 1500 ai 500 dollari australiani con un ulteriore bonus di 1000 dollari australiani se il pilota dovesse riuscire a vincere tutte le gare. Questa iniziativa è stata adattata anche per la Superstock 1000 dando la possibilità ai piloti di guidare una Superbike da 200 cavalli e muovere i primi passi nella categoria maggiore.

Tutto questo è stato creato per dare un significativo stimolo a tutti i privati per partecipare ai vari campionati e dare un contributo per cercare di aumentare ulteriormente il livello del campionato che è stato compromesso nei mesi scorsi a causa della crisi nonostante l’alto livello garantito dai team ufficiali.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

È arrivata la vendita dell’Autodromo di Siracusa: nascerà il “Motorland” italiano

Accettata l’offerta per l’acquisto della pista siciliana da parte di un gruppo straniero che intende recuperare e rivalorizzare tutta l’area