Trial: A Bou il GP Italia

A Barzio (MI) successo italiano nella Junior con Saleri
Trial: A Bou il GP Italia

7 lug 2013

Una ricca cornice di pubblico (stimata in 10000 persone) ha accompagnato le 12 zone controllate (da ripetere tre volte) del Mondiale trial che ha fatto tappa in Italia a Barzio (MI).

Toni Bou, campione in carica, in sella alla sua Montesa ha vinto alla vecchia maniera: in testa dall'inizio alla fine. Niente da fare per il suo più forte avversario di quest'anno, Adam Raga con la Gas Gas, che solo all'ultimissima zona è riuscito a riacciuffare il secondo posto, che sembrava destinato al giapponese Takahisa Fujinami.

Il nostro Grattarola su cui pesavano le aspettative del pubblico, essendo nativo di queste zone, non è riuscito nell'impresa di ripetere la quinta piazza del GP Spagna, ma ha comunque portato a casa un onorevole settimo posto, a conferma della medesima posizione che occupa in campionato.

Una lieta sorpresa è stata invece la vittoria di Giacomo Saleri, Beta, nella Junior. Un successo non previsto, osservando i suoi piazzamenti fino ad ora. Saleri ha battuto (di un solo punto) lo spagnolo Jorge Casales (Gas Gas), che guida il campionato.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP d'Australia: ecco cosa serve a Febvre per vincere il titolo già sabato

Il Gran Premio di Australia MXGP, ultimo round della stagione 2025 dovrebbe essere poco più di una formalità per assegnare il secondo titolo della classe regina a Febvre

Motocross: la MXGP sbarca in Australia

Questo fine settimana, dopo 24 anni, il Campionato del Mondo FIM di Motocross fa il suo ritorno in Australia. A Darwin si assegnano i titoli della MXGP, della MX2 e del WMX