Due giorni della Brianza

Doppietta di Daniele Maurino
Due giorni della Brianza

Pubblicato il 28 febbraio 2012, 10:11

La due Giorni Della Brianza, prima prova del Campionato Italiano Marathon e che il Moto Club Monza organizza da ben trent’anni, ha visto al via 177 piloti. Ed è stato un pilota italiano che si è imposto il piemontese Daniele Maurino (nella foto) che al suo esordio con la Ossa ha monopolizzato i due giorni di gara. Ha vinto con sole quattordici penalità totali, davanti allo spagnolo Jordi Pasquet che ha portato al debutto la JTG ed ad un sorprendente Luca Cotone (GasGas).

La categoria Super è stata invece incerta sino alla fine con vittoria di Daniele Tosini su Riccardo Cattaneo (entrambi su Ossa). Terzo il toscano Michele Bosi (Beta) con l’inglese Beecky Cook prima tra le ragazze. Le categorie più numerose sono state la Entry e la Sport; nella prima ha prevalso Fabio Martini (Beta) su Davide De Martini (Beta), grazie ad un passaggio a zero in più. Nella Over 40 il mattatore è stato Enzo Rolle (Beta) che preceduto Marco Marranci (GasGas) di sei penalità.

Tra i piloti della Sport a primeggiare è stato Mauro Pianasso (Beta) che ha relegato al secondo posto Christian Sartore (Montesa). Presente anche un gruppetto di piloti con le moto d’epoca, con vittoria di Fabio Minuzzo (Fantic) che per un solo piede in meno ha prevalso su Mario Bernardini (Honda).

Domenica hanno partecipato come consuetudine anche i piloti Juniores con vincitori: Davide Frigerio nella D1, Mattia Spreafico nella C2 e Fabio Zana nella C1. Nella affollata categoria B ha vinto Carlo Minot, mentre nella categoria A tutti hanno dovuto sottomettersi alla bravura di Emilio Tasso.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet