SX250: a sorpresa vince Anstie

Deegan stecca la prima della 250SX Costa Ovest e la vittoria va al britannico che come nel 2025, porta a casa la prima tabella rossa dell’anno. Main Event per Camporese

SX250: a sorpresa vince Anstie
© @Feld Motor Sports, Inc.

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 11 gennaio 2026, 17:27

Grande attesa per la prima gara della Costa Ovest che vede il Campione in carica, Haiden Deegan (Yamaha) in gara con il numero 1 a difendere il titolo conquistato nel 2025 e all’ultima stagione di Supercross in 250 prima dell’annunciato passaggio in 450 in estate in occasione del National.

La partenza del Main Event della 250SX @Feld Motor Sports, Inc.

Anstie subito in luce nella Heat 2, a Deegan la prima

Nella Heat 1 è Deegan a far segnare l’hole-shot e a conquistare la vittoria, precedendo Cameron McAdoo (Kawasaki) e Max Vholand (Yamaha), con Lorenzo Camporese (Kawasaki) che centra il 12° posto venendo dalla qualifica del gruppo C e deve passare anche attraverso la tagliola della Last Chance che chiude al 4° posto, conquistando il diritto a disputare il Main Event. Nella Heat 2 è Max Anstie a centrare il successo dopo essere partito in testa, chiudendo davanti a Levy Kitchen (Kawasaki), più veloce di tutti in prova e Chance Hymas (Honda).

2° posto promettente per il giovene Hymas @Feld Motor Sports, Inc.

Kitchen subito a terra, Danger Boy lontano al via

Al via del Main Event Kitchen cade a terra e riparte ultimo, compromettendo al sua gara, mentre al comando c’è Ryder Di Francesco (Husqvarna), autore dell’hole-shot. Di Francesco precede Hymas, McAdoo e Anstie, con Deegan rimasto imbottigliato al via e lontano dai primi. Il britannico si libera del pilota della Kawasaki prima e poi di quello della Honda, mettendosi sulle tracce della Husqvarna numero 34.

Di Francesco sul podio all'esordio in Husqvarna @Feld Motor Sports, Inc.

Anstie vince, Deegan 4°, Camporese c'è

Anstie prende il comando passando Di Francesco che non riesce a resistere all’avanzata di Hymas che gli soffia il secondo posto ma che tiene bene nei confronti di Deegan che non sale sul podio di A1 chiudendo al 4° posto davanti a Michael Mosiman (Yamaha), con 3 Yamaha nelle prime 5 posizioni. Buon 6° posto per Kitchen, ripartito ultimo dopo la caduta in curva 1 e 21° per Camporese. A San Diego tra una settimana Anstie vestirà la tabella rossa come faceva un anno fa in Costa Est.

Il podio di A1, da sx: Di Francesco, Anstie e Hymas @Feld Motor Sports, Inc.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supercross: Anaheim 2, chi fermerà Tomac?

Il terzo round del 2026 si tiene questo fine settimana all’interno dell’Angel Stadium di Anaheim dove il classico A2 vedrà Tomac in cerca del terzo successo consecutivo

Supercross: le parole dei protagonisti di San Diego

Il secondo round del Supercross americano è nei libri di storia, ecco allora le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di San Diego della 450SX e della 250SX a fine gara