Supercross: Vialle è nuovamente Campione della 250 East Coast

Supercross: Vialle è nuovamente Campione della 250 East Coast© Feld Motor Sports, Inc.

Il francese approfitta degli errori dei suoi avversari e conferma il primo titolo conquistato nel 2024. La vittoria dello Show-down di Salt Lake City va a Danger Boy Deegan

11.05.2025 ( Aggiornata il 11.05.2025 22:18 )

Nella serata della finalissima di Salt Lake City è Julien Beaumer (KTM) che va in caccia del 2° posto della divisione West della 250SX a far segnare il miglior tempo, precedendo il neo Campione della costa, Haiden Deegan (Yamaha), con il pretendente al titolo orientale, Seth Hammaker (Kawasaki), 3° davanti a Cole Davies (Yamaha), protagonista di un bruttissimo incidente, quando Jordon Smith (Triumph) gli atterra sulla schiena durante le prove e Tom Vialle (KTM), solo 7°.

Deegan vola verso il successo @Feld Motor Sports, Inc.

Qualifica Est ad Hammaker, Beaumer vince nella Ovest

Nella manche di qualifica della costa Est il successo va ad Hammaker che precede Vialle e Chance Hymass (Honda), mentre nella qualifica della costa Ovest è Beaumer a imporsi di forza su Deegan scattato in testa al via, con Drew Adams (Kawasaki), 3°. Al via del Main Event Deegan parte in testa, Vialle riesce a prendere il 2° posto, seguito da Hammaker e Beaumer che sembra poter impensierire Vialle ma è Beaumer a passarlo, avvicinandosi velocemente al compagno di squadra che poco dopo lo lascia passare. Il francese è in chiara difficoltà e Hammaker lo affianca stringendolo a bordo pista, prendendosi la terza pozione mentre Hampshire raggiunge Vialle che supera alla fine della sezione ritmica che percorre più velocemente del rivale nella corsa al titolo.

Il podio di SLC, da sx: Beaumer, Deegan e Vialle @Feld Motor Sports, Inc.

RJ Hampshire centra Hammaker e regala il titolo a Vialle

Hammaker raggiunge e supera Beaumer ed è virtualmente campione ma il pilota della KTM non ci sta e risponde al sorpasso riprendendosi la posizione, con il pilota Kawasaki che rischia di finire a terra. La replica è definitiva e Hammaker si riprende la seconda piazza, mentre Hampshire ne approfitta passando a sua volta Beaumer. Il pilota della Husqvarna deve passare Hammaker se vuole tentare di vincere il 2° titolo consecutivo, dopo aver vinto la costa West nel 2024, così attacca ma nel contatto che segue finisce a terra assieme al suo rivale. La frittata è fatta e Vialle, lontano 7 secondi, raggiunge e sfila i due, prendendosi la terza piazza che gli vale la conquista del campionato, chiudendo alle spalle di Deegan, primo davanti a Beaumer che conquista il 2° posto della West. Vialle vince la Est con 3 punti su Hammaker e 7 su Hampshire, diventando il 1° pilota KTM a vincere 2 titoli consecutivi.

Le celebrazioni del team KTM @Feld Motor Sports, Inc.
 

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi