Il dodicesimo appuntamento del campionato Supercross si è svolto in California, sulla pista di Santa Clara, all'interno del Levis Stadium. Nella 450 pole position per Eli Tomac e nella Lites costa Ovest per Cooper Webb. La Heat 1 del Supercross 450 è stata vinta da Roczen, la seconda da Tomac, mentre Canard e Grant si sono portati in testa nelle Semi. Nella Lites 250 Savatgy e Osborne hanno vinto rispettivamente le Heat 1 e 2.
In 450 SX Ryan Dungey ha siglato l'holeshot davanti a Boge, Roczen, Anderson e Reed.
Roczen e Anderson hanno passato subito Bogle per mettersi alla caccia di Dungey.
Intanto Stewart si lancia in una bella rimonta e riesce a raggiungere la sesta posizione, ma poi un errore lo rimanda in 10° posizione alle spalle di Justin Barcia.
Alla fine Ryan Dungey vincerà la gara davanti a Ken Roczen, Jason Anderson, Chad Reed e Trey Canard. Settima piazza per Eli Tomac, undicesima per Mike Alessi.
Con la sesta vittoria stagionale Dungey ha messo una bella ipoteca sul titolo e potrebbe già assicurarselo al prossimo round, fra due settimane, sul tracciato di St Louis.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Africa Eco Race: Lepan vince la Tappa 9 e passa al comando, problemi per Marini
Il francese si è imposto nella speciale con arrivo a Ouad Naga portandosi a ben 18 minuti di vantaggio nella classifica del rally. Botturi il migliore degli italiani
Africa Eco Race: Paulin conquista la Tappa 8, Marini leader della generale
Il francese del team ufficiale Yamaha ha vinto la speciale ad anello tra le dune della Mauritania, ma il sammarinese è passato al comando nella classifica del rally
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.