Supercross americano. Ken Roczen alla Suzuki

Il tedesco ha lasciato la KTM. Guarda il VIDEO del suo allenamento con la nuova moto
Supercross americano. Ken Roczen alla Suzuki

Pubblicato il 14 dicembre 2014, 22:20

Ken Roczen ha lasciato la KTM e disputerà la sua prossima stagione del Supercross americano in sella a una Suzuki. Il Supercross è una disciplina che in America viene considerata una sorta di bandiera Nazionale, dunque sono pochissimi gli stranieri che sono riusciti a imporsi. Uno di questi è appunto il tedesco Roczen. Dopo aver vinto la Lite Class, la categoria dei giovani, nella Costa Ovest, Roczen è stato promosso nella main class, la classe regina, la 450. Ha vinto subito, all’esordio la prima gara del campionato AMA Supercross 450 terminando poi la stagione al terzo posto. Sempre quest’anno, ha vinto poi  il campionato AMA Motocross 450 (il cross all’aperto) come Rookie davanti a Ryan Dungey. A gennaio comincia la nuova stagione del Supercross in sella Suzuki, la Marca con la quale ha iniziato la sua carriera. Farà anche il Nazional, oltre al Supercross. In attesa di vederlo in gara, ecco il video di un suo allenamento.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP del Portogallo: giro di boa

La stagione mondiale di motocross arriva a metà del suo percorso. La gara che si disputa da oltre 40 anni ad Agueda, è pronta per un Gran Premio con temperature meno torride

Rally Raid, squadra che vince non si cambia: KTM conferma Sanders e Benavides

Uno è il campione del mondo in carica, l’altro è il vincitore della Dakar: sia l’australiano che l’argentino continueranno a difendere i colori del team ufficiale in futuro