Villopoto al sesto centro

Supercrss USA a Indianapolis
Villopoto al sesto centro

Pubblicato il 17 marzo 2013, 21:10

A Indianapolis, sesto successo stagionale per Ryan Villopoto: ora i punti di vantaggio su Millsaps, che dopo Daytona erano appena 2, salgono a nove. Al via il più veloce a partire era stato Millsaps, subito superato da Stewart, che si è piazzato in testa. Al sesto giro, Villopoto ha passato Millsaps. Un altro giro e la Suzuki di Stewart si è spenta in curva, Villopoto ne ha subito approfittato. Risalito da metà classifica, Ryan Dungey ha concluso secondo.

Nella Lites class costa est, secondo successo del francese Marvin Musquin.

SUPERCROSS USA A INDIANAPOLIS: 1. Villopoto (Kawasaki); 2. Dungey (KTM); 3. Stewart (Suzuki); 4. Millsaps (Suzuki); 5. Barcia (Honda); 6. Reed (Honda); 7. Short (KTM); 8. Goerke (KTM); 9. Tomac (Honda); 10. Peick (Suzuki); 11. Tickle (Suzuki); 12. Hill (Suzuki); 13. Brayton (Yamaha); 14. Nicoletti (Yamaha); 15. Partridge (Honda); 16. Sipes (Kawasaki); 17. Alessi (Suzuki); 18. Kiniry (Yamaha); 19. Canard (Honda); 20. Weimer (Kawasaki).

IN CAMPIONATO: 1. Villopoto 227; 2. Millsaps 218; 3. Dungey 210; 4. Reed 178; 5. Barcia 168; 6. Canard 165; 7. Stewart 155; 8. Short 136; 9. Brayton 112; 10. Tickle 109; 11. Goerke 108; 12. Alessi 83; 13. Weimer 79; 14. Peick 56; 15. Tomac 52; 16. Grant 40; 17. Albertson 38; 18. Chisholm 38; 19. Lemoine 34; 20. Kiniry 31; 21. Friese 30; 22. Hill 29; 23. Windham 21; 24. Smith 17; 25. Larsen 17; 26. Blose 16; 27. Partridge 15; 28. Roczen 14; 29. Nicoletti 11; 30. Lamay 11; 31. Sipes 9; 32. Soubeyras 4.

LITES (COSTA EST) A INDIANAPOLIS: 1. Musquin (KTM); 2. Peters (Honda); 3. Hahn (Honda); 4. Catanzaro (Kawasaki); 5. Hill (Kawasaki); 6. Friese (Honda); 7. Oldenburg (Honda); 8. Faith (Honda); 9. Freeberg (Honda); 10. Larsen (Yamaha); 11. Clarke (KTM); 12. Decotis (Honda); 13. Bell (Honda); 14. Freeberg (Honda); 15. Kilbarger (Honda); 16. Thompson (Honda); 17. Herrlein (Honda); 18. Richardson (Honda); 19. Vincent (KTM); 20. Martin (Yamaha).

IN CAMPIONATO: 1. Hahn 112; 2. Musquin 103; 3. Wharton 88; 4. Wilson 87; 5. Peters 67; 6. Hill 67; 7. Friese 65; 8. Martin 53; 9. Faith 53; 10. Decotis 52; 11. Oldenburg 49; 12. Thompson 42; 13. Bell 37; 14. Catanzaro 36; 15. Larsen 30; 16. Vincent 30; 17. Freeberg 29; 18. Kilbarger 17; 19. Clarke 16; 20. Richardson 14; 21. Swanepoel 13; 22. Herrlein 11; 23. Gulley 10; 24. Hussey 7; 25. Kiesel 5; 26. Zimmer 5; 27. Ripple 2; 28. Mccabe 2; 29. Rife 2; 30. Wentland 1. PROSSIMA PROVA 23 marzo - Toronto (Ontario)

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo