In Francia l'ultima prova del Mondiale S1

Il favorito è Thomas Chareyre
In Francia l'ultima prova del Mondiale S1

Pubblicato il 20 settembre 2012, 13:02

Dopo una pausa di quasi un mese il Campionato del Mondo Supermoto torna in pista per l'ultima prova che si correrà nel week end in Francia, per la prima volta sul circuito di Carole, che si trova in Seine-Saint-Denis a pochi chilometri dalla capitale Parigi. Anche la stagione scorsa la prova finale si è corsa in Francia, ma a Cahors alla fine di ottobre, dove Adrien Chareyre ha vinto il suo quarto titolo mondiale, Thomas Chareyre è arrivato secondo condizionato da un infortunio alla spalla, con il nostro Ivan Lazzarini terzo.

Thomas Chareyre (TM Factory Racing) cerca dunque la rivincita, è in vetta alla classifica, con un vantaggio di 20 punti di vantaggio di Mauno Hermunen e 60 sul fratello Adrien.

Mauno Hermunen (TM SHR) resta un avversario temibile, nell'ultimo GP disputato in Svizzera per la prima volta in questa stagione ha vinto tutte e tre le gare. In terza posizione c'è Adrien Chareyre (Aprilia Fast Wheels), che ha soli due punti di vantaggio su Ivan Lazzarini (HM Honda Racing) che ha già vinto il Campionato Italiano. Più staccatom ma saldo al quinto poto c'è Christin Ravaglia (KTM Miglio).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

MX2: Cal Valk con TM nel 2026

Il Campione Europeo della EMX125 del 2022 lasciato a piedi dalla KTM firma un biennale che lo porta in sella alla 250 quattro tempi della casa di Pesaro per la stagione 2026