International Series

ERMUNEN IL PRIMO VINCITORE
International Series

Pubblicato il 2 aprile 2012, 17:33

Si è disputata il 1 aprile sul circuito Il Sagittario di Latina, la prima prova stagionale degli International Series e Campionati Italiani Supermoto organizzata da Youthstream Events. Sei le classi che hanno dato il via all’edizione 2012, con oltre 140 piloti iscritti e l’esordio assoluto del Trofeo Hypermotard 796 Cup, che va ad affiancarsi ufficialmente alla categoria internazionale S1, e ai tricolori Coppa Italia, S3, S2 e Trofeo monomarca HM Honda.

Un cast di protagonisti di autentico valore mondiale ha garantito lo spettacolo in ogni frazione di gara nazionale e internazionale e, sebbenei risultati abbiamo sorriso ai piloti stranieri, che con il vincitore delle due manche Mauno Hermunen (Honda SHR) e Thomas Chareyre (TM Racing) hanno conquistato primi e secondi posti a disposizione, gli spettatori hanno potuto entusiasmarsi anche per gli italiani chr hanno lottato con i protagonisti fino agli ultimi metri di ogni manche.

Aveva già dimostrato nei warm up e prim’ancora nelle qualifiche, di avere una marcia in più rispetto agli avversari e oggi il finnico Mauno Hermunen, in sella alla sua Honda del team SHR, è riuscito a chiudere uno splendido week-end con la vittoria assoluta e la leadership in campionato internazionale. Migliore degli italiani e già primo in classifica tricolore il pesarese campione in carica Ivan Lazzarini (HM Honda Racing).

ASSOLUTA S1: 1 HERMUNEN Mauno Finl S1 Shr Honda 50; 2 CHAREYRE Thomas Fran S1 Tm Racing Tm 44 ; 3 LAZZARINI Ivan S1 Only Motor Honda 40 ; 4 RAVAGLIA Christian S1 Miglio KTM 36 ; 5 VORLICEK Petr Croa S1 Shr Honda 32. INTERNATIONAL SERIES S1: 1 HERMUNEN Mauno 50; 2 CHAREYRE Thomas 44; 3 LAZZARINI Ivan 40; 4 RAVAGLIA Christian 36; 5 VORLICEK Petr 32. CAMPIONATO ITALIANO S1: 1 LAZZARINI Ivan 40 ; 2 RAVAGLIA Christian 36; 3 MONTICELLI Teo 30; 4 BELTRAMI Massimo 23; 5 BORELLA Edgardo 22.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità