Thomas Chareyre campione del Mondo S1

Gara a Hermunen, titolo al francese della TM
Thomas Chareyre campione del Mondo S1

Pubblicato il 29 novembre 2010, 11:12

SALOU-PORTAVENTURA (Spagna) - Il francese Thomas Chareyre e il Team 747 TM Motorsport sono i nuovi Campioni del Mondo Supermoto S1. Il transalpino ha così centrato l'iride nell'anno della unificazione delle classi del mondiale delle derapate dopo aver chiuso le tre manche rispettivamente secondo, quarto e quarto.

La gara è andata al finlandese Mauno Hermunen (due volte primo e terzo in gara), che ha preceduto nell'assoluta Adrien Chareyre, Thomas Chareyre e il nostro Davide Gozzini, che così non riesce a centrare il titolo, chiudendo il mondiale a soli 2 punti dal compagno di squadra. Quinto invece Ivan Lazzarini.

Nell’Europeo Open titolo di campione allo sloveno Uros Nastran e quello di vice a Fabrizio Bartolini, vincitore assoluto in Spagna dietro Massimiliano Porfiri.

S1 Race 1 top ten: 1. Mauno Hermunen (FIN, Husqvarna), 19:58.466; 2. Thomas Chareyre (FRA, TM), +0:00.884; 3. Adrien Chareyre (FRA, Husqvarna), +0:01.133; 4. Davide Gozzini (ITA, TM), +0:03.089; 5. Ivan Lazzarini (ITA, Honda), +0:18.171; 6. Andrea Occhini (ITA, Suzuki), +0:21.781; 7. Christian Ravaglia (ITA, Suzuki), +0:27.096; 8. Paolo Gaspardone (ITA, Honda), +0:30.232; 9. Francesc Cucharrera (ESP, KTM), +0:31.324; 10. Elia Sammartin (ITA, Honda), +0:32.193

S1 Race 2 top ten: 1. Mauno Hermunen (FIN, Husqvarna), 19:56.014; 2. Adrien Chareyre (FRA, Husqvarna), +0:00.899; 3. Ivan Lazzarini (ITA, Honda), +0:05.911; 4. Thomas Chareyre (FRA, TM), +0:09.542; 5. Davide Gozzini (ITA, TM), +0:17.851; 6. Christian Ravaglia (ITA, Suzuki), +0:20.665; 7. Paolo Gaspardone (ITA, Honda), +0:21.475; 8. Massimo Beltrami (ITA, Honda), +0:22.137; 9. Elia Sammartin (ITA, Honda), +0:35.673; 10. Andrea Occhini (ITA, Suzuki), +0:36.012.

S1 Race 3 top ten: 1. Adrien Chareyre (FRA, Husqvarna), 19:59.714; 2. Davide Gozzini (ITA, TM), +0:00.958; 3. Mauno Hermunen (FIN, Husqvarna), +0:10.864; 4. Thomas Chareyre (FRA, TM), +0:15.324; 5. Christian Ravaglia (ITA, Suzuki), +0:19.069; 6. Paolo Gaspardone (ITA, Honda), +0:19.263; 7. Massimo Beltrami (ITA, Honda), +0:19.970; 8. Ivan Lazzarini (ITA, Honda), +0:20.877; 9. Andrea Occhini (ITA, Suzuki), +0:25.813; 10. Elia Sammartin (ITA, Honda), +0:36.837.

S1 Overall top ten: 1. Mauno Hermunen (FIN, Husqvarna), 70 points; 2. Adrien Chareyre (FRA, Husqvarna), 67 p.; 3. Thomas Chareyre (FRA, TM), 58 p.; 4. Davide Gozzini (ITA, TM), 56 p.; 5. Ivan Lazzarini (ITA, Honda), 49 p.; 6. Christian Ravaglia (ITA, Suzuki), 45 p.; 7. Paolo Gaspardone (ITA, Honda), 42 p.; 8. Andrea Occhini (ITA, Suzuki), 38 p.; 9. Massimo Beltrami (ITA, Honda), 36 p.; 10. Elia Sammartin (ITA, Honda), 34 p.

S1 Championship top ten: 1. Thomas Chareyre (FRA, TM), 309 points; 2. Davide Gozzini (ITA, TM), 307 p.; 3. Mauno Hermunen (FIN, Husqvarna), 279 p.; 4. Ivan Lazzarini (ITA, Honda), 233 p.; 5. Adrien Chareyre (FRA, Husqvarna), 225 p.; 6. Thierry van den Bosch (FRA, Aprilia), 224 p.; 7. Christian Ravaglia (ITA, Suzuki), 181 p.; 8. Bernd Hiemer (GER, KTM), 178 p.; 9. Andrea Occhini (ITA, Suzuki), 157 p.; 10. Elia Sammartin (ITA, Honda), 156 p.

S1 Manufacturers: 1. TM, 350 points; 2. Husqvarna, 302 p.; 3. Honda, 248 p.; 4. Aprilia, 231 p.; 5. Suzuki, 213 p.; 6. KTM, 207 p.; 7. Yamaha, 101 p.; 8. Kawasaki, 89 p.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo