Primi Delepine e Thomas Chareyre

I fratelli Chareyre dominano nella tappa di Salonicco
Primi Delepine e Thomas Chareyre

Pubblicato il 19 ottobre 2009, 14:12

Si è svolta a Salonicco, in Grecia, la terz'ultima prova di campionato mondiale supermoto in cui il team Husqvarna CH Racing con Thomas Chareyre e il team Cross 2R con Gerald Delepine hanno dominato le classi S1 e S2. Nelle due gare in programma, i piloti CH Racing hanno dato prova di grande abilità e velocità, mantenendo le prime posizioni delle rispettive classi, ma è il giovane Hermunen a commettere da solo un grave errore, scivolando e retrocedendo nelle ultime posizioni, mentre vincono Adrien Chareyre nella S2 e il fratello Thomas nella S1. Nella seconda manche, è ancora Thomas Chareyre a elettrizzare la folla con uno scatto velocissimo al semaforo verde, mentre Adrien perde posizioni fino al quarto posto a causa di una scivolata, favorendo il passaggio di Davide Gozzini al primo posto, seguito da Delepine che replica il secondo posto di gara 1 e conquista il podio. Nel frattempo Hermunen ha dato grande spettacolo combattendo per tutta la durata della gara con Lazzarini e Hiemer, che riprende la sua attività sportiva proprio da questo GP. La giornata di gara a Salonicco termina con due Husqvarna sul primo gradino del podio. Restano ancora due tappe prima della chiusura della stagione 2009 Supermotard, di cui la prossima il 25 ottobre a Ottobiano (PV).

Classifiche:

 

S1 GARA 1: 1. T.Chareyre; 2. Bussei (Honda); 3. Lazzarini (Honda); 4. T. Van Den Bosch (TM), .., 10. M. Hermunen

S1 GARA 2: 1- T.Chareyre; 2. B.Hiemer (KTM); 3. I. Lazzarini (Honda); 4. M. Hermunen; 5. T. Van Den Bosch GP: 1. T. Chareyre; 2. I. Lazzarini; 3. B. Hiemer

 

S2 GARA 1: 1. A. Chareyre; 2. G.Delepine; 3. P. Gaspardone (Honda); 4. D. Gozzini (TM)

S2 GARA 2: 1. D. Gozzini; 2. G. Delepine; 3. P. Gaspardone; 4. A. Chareyre GP: 1. G. Delepine; 2. D. Gozzini; 3. A. Chareyre

 

CLASSIFICHE PROVVISORIE DOPO 5 GP: S1: 1.T. Van Den Bosch p. 192; 2. M. Hermunen p. 174; 3. T. Chareyre p . 167; S2: 1.A. Chareyre p. 215; 2. D. Gozzini p. 188; 3. G. Delepine p. 174


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo