Una sola classe per la Supermoto

Dopo le voci adesso la decisione è ufficiale
Una sola classe per la Supermoto

30 giu 2009

La decisione era da tempo nell'aria e adesso il provvedimento è ufficializzato dagli organizzatori e dalla Federazione Internazionale. La Supermoto, da tempo in crisi, cerca una soluzione e lo fa unificando le classi in un unica categoria che si chiama S1. Dal prossimo anno il campionato mondiale sarà così aperto a moto da 290 e fino a 450 per i motori a 4 tempi e a moto da 175 fino a 250 cm³ per i due tempi. La decisione era prevedibile viste le problematiche che riguardano la specialità che in questo modo torna in pratica al suo primo anno di mondiale, cioè il 2002.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: a Coenen il primo round di Lommel

Lo sfidante per il titolo della classe regina si impone nella gara di qualifica dell’evento di casa e mette una seria ipoteca sulla vittoria del Gran Premio delle Fiandre

MX2: de Wolf non fa prigionieri a Lommel

Il Campione del Mondo della MX2 si aggiudica la gara di qualifica del Gran Premio delle Fiandre e si candida alla vittoria finale. Ottimo Adamo secondo sulla sabbia di Lommel
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi