Quanto costa partecipare alla Dakar? Ecco le cifre e i premi per i vincitori

Il rally raid più duro del mondo è un evento unico che mette a dura prova non solo mezzi e piloti ma anche il loro portafogli in cambio di un’esperienza unica

Quanto costa partecipare alla Dakar? Ecco le cifre e i premi per i vincitori
© Edo Bauer

I premi per i vincitori

Detto dei costi per partecipare alla Dakar, a quanto ammonta il premio per il vincitore? Daniel Sanders, vincitore della Dakar 2025 si è porato a casa un assegno da ben 50.000 euro, una cifra che per un “privato” può sembrare importante ma che nel bilancio milionario di un team factory è solo una piccola goccia nel mare. Al secondo classificato vanno 25.000 euro mentre per il terzo classificato il premio scende a 15.000 euro, il quarto ed il quinto classificati nella generale si portano infine a casa rispettivamente 10.000 e 5.000 euro. Per Edgar Canet, vincitore della classe Rally2 invece il premio finale è di 15.000 euro, per gli altri piloti sul podio di classe Rally2 il premio in denaro è di 10.000 e 8.000 euro. Il miglior rookie si porta a casa 3.000 euro così come il vincitore della classe Original by Motul.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi