Per la sesta volta il rally più duro del mondo ha preso parte in Medio Oriente e andiamo a vedere quanto bisogna spendere per essere al via
Il 3 gennaio è scattata la 47esima edizione della Dakar, che per la sesta volta si è tenuta in Arabia Saudita, ma quanto costa l’iscrizione? Quanti soldi ci vogliono per decidere di partecipare a quello che è il rally più duro e più affascinante del mondo? Andiamo a scoprire quanto costano le iscrizioni a tutte le varie categorie.
Come riporta il sito di Sport e finanza, per iscriversi alla gara di moto e quad il costo dell’iscrizione va da 10mila a 23mila euro. I numeri cambiano se invece si tratta di un veicolo elettrico. In questo caso infatti le quote vengono dimezzate e le iscrizioni partono dai 5mila euro per le E-Bike arrivando fino a 20mila euro per camion a idrogeno.
Per la categoria classic, invece, la cifra richiesta per essere al via e realizzare un sogno è di 18mila euro per le auto e 23mila euro per i camion. La quota dei camion può arrivare a sfiorare anche i 45mila euro ma ci sono diverse possibilità di riduzione fino a 8500 euro, grazie a sconti per debuttanti, veterani o esperti.
Infine prendiamo in considerazione le categorie Ultimate, Stock, Challenger e SSV. Per intraprendere questa strabiliante avventura ci vogliono 32mila euro complessivi, suddivisi in tre tranche. Cifre importanti, insomma, lo immaginavate?
Link copiato