Quanto costa l’iscrizione alla Dakar? Ecco le cifre

Per la sesta volta il rally più duro del mondo ha preso parte in Medio Oriente e andiamo a vedere quanto bisogna spendere per essere al via

Serena ZuninoSerena Zunino

22 gen 2025

Il 3 gennaio è scattata la 47esima edizione della Dakar, che per la sesta volta si è tenuta in Arabia Saudita, ma quanto costa l’iscrizione? Quanti soldi ci vogliono per decidere di partecipare a quello che è il rally più duro e più affascinante del mondo? Andiamo a scoprire quanto costano le iscrizioni a tutte le varie categorie.

Tutte le cifre delle varie categorie


Come riporta il sito di Sport e finanza, per iscriversi alla gara di moto e quad il costo dell’iscrizione va da 10mila a 23mila euro. I numeri cambiano se invece si tratta di un veicolo elettrico. In questo caso infatti le quote vengono dimezzate e le iscrizioni partono dai 5mila euro per le E-Bike arrivando fino a 20mila euro per camion a idrogeno.

Per la categoria classic, invece, la cifra richiesta per essere al via e realizzare un sogno è di 18mila euro per le auto e 23mila euro per i camion. La quota dei camion può arrivare a sfiorare anche i 45mila euro ma ci sono diverse possibilità di riduzione fino a 8500 euro, grazie a sconti per debuttanti, veterani o esperti.

Infine prendiamo in considerazione le categorie Ultimate, Stock, Challenger e SSV. Per intraprendere questa strabiliante avventura ci vogliono 32mila euro complessivi, suddivisi in tre tranche. Cifre importanti, insomma, lo immaginavate?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sandro Donato Grosso: “Ducati validissima anche con il motore 24, Aprilia arriverà”

“La Dakar? Da mia passione è diventata anche passione di Sky, uscirà presto un documentario” ha detto ai nostri microfoni il pit reporter di Sky Sport MotoGP nella one to one dopo la presentazione

Rally Raid, Sam Sunderland riparte da Triumph

Dopo aver lasciato il gruppo KTM al termine della passata stagione ed aver corso la Dakar 2025 in auto accanto a Toby Price, l’inglese diventa uomo immagine del brand di Hinckley