Temi caldi
L’australiano dopo una prima settimana da mattatore ha gestito il vantaggio negli ultimi giorni di gara, a Michael Docherty la vittoria dell’ultima speciale
17 gen 2025 (Aggiornato alle 09:16)
In una Dakar sfortunata per diversi dei protagonisti italiani, tra cui Paolo Lucci caduto e costretto a chiedere il soccorso nella giornata di ieri dopo aver già perso terreno a causa di diversi problemi nel corso della prima settimana. Il migliore dei nostri è stato Tommaso Montanari (Fantic Racing Rally Team) che dopo aver dovuto abbandonare la gara sia nel 2023 che nel 2024, quest’anno nonostante un grosso incidente nei primi giorni di gara che lo ha costretto a stringere i denti ha conquistato la 35esima posizione finale in classifica generale (25esimo di classe Rally2). 41esima posizione per Andy Winkler alla seconda apparizione alla Dakar ma la prima in classe Original by Motul dove è stato il migliore degli italiani al traguardo. Tiziano Internò ha terminato la sua terza Dakar (su cinque apparizioni) anche lui in “Malle Moto” mentre in 61esima posizione Manuel Lucchese, tornato alle moto dopo l’esperienza da navigatore del 2023.
Arrivati al traguardo finale nella classifica “Experience” Ottavio Missoni e Paolo Lucci mentre ha dovuto alzare bandiera bianca a pochi chilometri dal traguardo di ieri il “Conte della Dakar” Cesare Zacchetti, tradito proprio all’ultimo dalla propria Kove 450 Rally EX. Fuori gara nel corso della prima metà di Dakar anche Jader Giraldi e Lorenzo Maestrami.
3 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90