Temi caldi

Dakar 2025, i pretendenti alla vittoria: tutti a caccia di Branch e del numero 1

Il portacolori Hero sarà il pilota da battere dopo aver conquistato il titolo nel mondiale Rally Raid, ma gli squadroni KTM e HRC si presentano più agguerriti che mai

Manca ormai meno di un mese alla Dakar 2025, la quale scatterà il 3 gennaio in Arabia Saudita presentandosi come una delle più impegnative di sempre (qui la presentazione del percorso). Dopo aver visto quali saranno i nove piloti italiani che gareggeranno tra le moto, è arrivato il momento di andare a scoprire i nomi dei grandi protagonisti che si giocheranno la vittoria in un'edizione che si preannuncia decisamente incerta visti i numerosi “big” al via: tra piloti ufficiali e altri grandi nomi da tenere d'occhio, ecco chi si contenderà il 47° trionfo nel Rally Raid più importante e prestigioso del mondo.

Partendo con il numero 1 grazie alla conquista del titolo mondiale nel W2RC (World Rally Raid Championship), Ross Branch avrà tutti gli occhi puntati addosso e, dopo essere diventato il primo campione africano della disciplina, cercherà di ottenere anche il trionfo nella gara più importante. Al suo fianco nel team ufficiale Hero MotoSports ci saranno altri due sicuri protagonisti, ovvero José Ignacio Cornejo Florimo e Sebastian Buhler, rendendo quello del marchio indiano uno dei team più competitivi in assoluto.

Gira pagina per i team ufficiali KTM e HRC

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi