Dakar 2025, Petrucci: “Il camion è sempre stato nella mia vita. Torno un po' bambino”

Dakar 2025, Petrucci: “Il camion è sempre stato nella mia vita. Torno un po' bambino”

Il pilota del team Barni in Superbike si prepara a questa nuova avventura tra le dune, dove sarà il co-pilota del team Italtrans Prometeon

 

25.11.2024 10:01

Con il pilota Claudio Bellina e il navigatore Marco Arnoletti, alla Dakar 2025 sul camion di Italtrans ci sarà anche Danilo Petrucci. Grazie a Prometeon nel ruolo di co-pilota il ternano va a completare la squadra che il 3 gennaio sarà al via della 47esima edizione del rally. Si tratterà per lui della seconda Dakar, dopo quella vissuta in moto con KTM nel 2022, una nuova entusiasmante esperienza che si va ad aggiungere al suo già ricco curriculum.

"Ho guidato prima il camion dell’auto nel piazzale di casa"


“Appena me l’hanno proposto ho detto subito di sì” ci ha raccontato “Petrux”. “È stato difficile mettere tutto insieme, essendo a ridosso dei test SBK, però ci siamo riusciti e non vedo l’ora che cominci. Quando mi è stato proposto non sapevo esattamente cosa dovevo fare, ma davanti all’occasione di poter tornare alla Dakar non ho avuto dubbi”. Lui che tra l’altro ha sempre avuto un rapporto con questo mezzo di trasporto: “Sono nato che c’era il camion nel cortile, perché mio papà era un camionista. Ho guidato prima il camion dell’auto nel piazzale di casa. Il camion è sempre stato presente nella mia vita e questo mi fa tornare un po’ bambino”.

La video intervista integrale con Danilo Petrucci

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi