Dakar 2025, Cesare Zacchetti e Ottavio Missoni al via con la Kove 450 Rally EX

Dakar 2025, Cesare Zacchetti e Ottavio Missoni al via con la Kove 450 Rally EX© Kovemoto

I due italiani prenderanno parte alla classe “Malle Moto” Original by Motul, dimostrando un continuo incremento d’interesse del marchio cinese

10.10.2024 ( Aggiornata il 10.10.2024 15:06 )

Dopo che lo scorso anno Cesare Zacchetti ha tagliato il traguardo con la Kove 450 Rally, passando addirittura una notte da solo nel bel mezzo dell’Empty Quarter, l’impegno di Kove Italia perla Dakar 2025 raddoppia affiancando al “Conte” della Dakar anche una seconda 450 Rally EX affidandola ad Ottavio Missoni.

Rally Raid, ecco il calendario 2025: fuori l'Argentina, dentro il Sudafrica

12 piloti Kove al via con due Factory Team

Mancano meno di due mesi al via della quarantasettesima edizione del Dakar Rally e Kove al terzo anno di partecipazione al rally più duro del mondo ha pressoché delineato i propri schieramenti. Al via della Dakar 2025 ci saranno 12 Kove 450 Rally, 4 di queste saranno moto ufficiali schierate dai Factory Team ai quali si sommeranno due team satellite. Nel Kove Factory Team correrà il francese Neels Theric, che chiuse diciottesimo la Dakar 2023 mentre il suo compagno di squadra sarà annunciato solo nel mese di dicembre, un mistero sul nome del secondo pilota che fa pensare ad un big come già accaduto alla Dakar 2024 con l’ingaggio di Mason Klein, talentuosissimo americano che sposò il progetto Kove 450 Rally EX.

Rally Raid, tragedia al Rally del Marocco: è morto Frédéric Baudry

Il Team Kove Italia raddoppia per la Dakar 2025

Tra i dodici piloti provenienti da dieci nazionalità differenti (Cina, Regno Unito, Francia, USA, Spagna, Canada, India, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudira) ci saranno anche due italiani ovvero Cesare Zacchetti e Ottavio Missoni. Entrambi saranno al via con la Kove 450 Rally EX, una moto identica a quella degli ufficiali del Kove Racing Team che offre prestazioni di altissimo livello grazie ai 57 CV a 9500 giri/min e ad un comparto sospensioni al top con affidato a KYB. Se per Cesare questa sarà la seconda Dakar in sella alla Kove (la sesta consecutiva), per Ottavio sarà la seconda Dakar a distanza di due anni dalla prima nel 2023 che lo vide tagliare il traguardo proprio come compagno di squadra di Cesare Zacchetti nel Lucky Explorer Team.

Un legame che i due hanno anche lontano dalla sabbia del Dakar Rally e che li ha portati a ritrovarsi nuovamente compagni nella “Malle Moto” in sella alle Kove 450 Rally EX. “Guardo alla prossima edizione con grande gioia per la presenza in squadra del mio caro amico Ottavio, con il quale condivido la grande passione per la moto e l’approccio rilassato alla gara. Vogliamo dare vita ad un’esperienza comune di grande valore, che sia un riferimento di autenticità per gli appassionati” ha commentato Cesare Zacchetti, parole che fanno eco a quelle di Ottavio Missoni: “Dovevo ritornare alla Dakar anche se gli impegni sono tanti. Ma questa occasione era unica, con Cesare e con la Kove ufficiale.  Sono super contento del progetto e della opportunità di creare qualcosa di speciale per gli appassionati, per me e per la squadra”.  

Un impegno quello di Kove Italia voluto fortemente da Cesare Galli, titolare di Pelpi International (importatore di Kove in Italia): “Kove sta costruendo un’immagine eccezionale grazie alla Dakar. Siamo contentissimi di continuare a contribuire al progetto dell’azienda cinese in quanto credo fortemente che competere sia la forma più autentica per dimostrare le proprie capacità e conquistare il cuore degli appassionati. Con Cesare ed Ottavio abbiamo due piloti ideali per la nostra squadra, per trasferire al pubblico il messaggio di passione, verità e simpatia che vogliamo dare. Non vediamo l’ora di partire!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi