L'ultimo appuntamento del mondiale 2024 è iniziato nel peggiore dei modi: il francese ha perso la vita in seguito ad un incidente nella prima tappa, vinta da Branch
E' iniziato nel peggiore dei modi, il Rally del Marocco 2024. L'ultimo appuntamento del mondiale Rally Raid di quest'anno si è infatti aperto con un brutto incidente al novantasettesimo chilometro della prima tappa, una sezione ad anello attorno alla cittadina di Zagora, in cui purtroppo il francese Frédéric Baudry ha perso la vita.
Il pilota d'oltralpe era alla sua seconda partecipazione ad uno dei Rally Raid più importanti e complessi al mondo; in seguito alla caduta, le sue condizioni sono parse immediatamente gravi e i medici che l'hanno soccorso hanno optato per trasportarlo subito all'ospedale di Zagora, dove non c'è stato però nulla da fare.
Rally Raid, ecco il calendario 2025: fuori l'Argentina, dentro il Sudafrica
Nel frattempo, la gara è andata avanti e a conquistare il successo nella prima tappa è stato il leader del mondiale Ross Branch in sella alla Hero del team ufficiale, il quale sembra ormai sempre più vicino ad uno storico primo titolo iridato in carriera visto che il diretto rivale Ricky Brabec (HRC) si è dovuto ritirare per via di un infortunio al ginocchio. Chiaramente però la corsa è ancora lunghissima (si concluderà sabato 11); nel frattempo, alla famiglia di Baudry vanno le condoglianze da parte della redazione di Motosprint.
MotoGP: Nakagami e l'emozione dell'ultimo GP di casa a Motegi
Link copiato