Dakar 2021: è morto Pierre Cherpin

Il pilota francese era stato protagonista di una brutta caduta durante la settima tappa 

Christian Caramia Christian Caramia

Pubblicato il 15 gennaio 2021, 09:35 (Aggiornato il 15 gennaio 2021, 13:14)

Il motociclista Pierre Cherpin è morto. Il pilota francese era caduto al km 178 della settima tappa e aveva perso conoscenza. In seguito era stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Sakaka, ma le condizioni erano apparse subito critiche.

Deceduto durante il trasferimento in Francia


"Durante il suo trasferimento in aereo, Pierre Cherpin è morto il 14 gennaio per le lesioni causate dalla sua caduta durante la settima tappa. La carovana della Dakar desidera estendere le sue più sincere condoglianze alla sua famiglia, parenti e amici", si legge in un breve comunicato diffuso dagli organizzatori.

Tra idrogeno ed elettrico, prende forma la Dakar del futuro

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rally Raid, infortunio alle vertebre per Lucchese: salterà la Dakar 2026

Manuel avrebbe dovuto correre nel rally raid saudita il prossimo mese di gennaio, ma non potrà farlo per via di un grave incidente: ecco come sta

Dakar 2026, HRC cala il poker: al via con quattro piloti per riprendersi il trono

Il team ufficiale Honda correrà il rally raid saudita (e in tutte le altre tappe del mondiale) con una lineup di altissimo livello: ecco chi ne difenderà i colori