Tris tricolore: Cerutti e Aprilia vincitori del Campionato Italiano Motorally

Terza volta consecutiva per Jacopo e la Tuareg Rally nella classe G-1000, per un 2025 portatore anche dell'Africa Eco Race, Hellas Rally Raid e Ro Rally Marathon
Tris tricolore: Cerutti e Aprilia vincitori del Campionato Italiano Motorally

Mirko Colombi Mirko Colombi

22 set 2025

Tri-tri-tri-tri. Trio vincente per un tris tricolore, trionfante nel Campionato Italiano Motorally per la terza volta consecutiva. Jacopo Cerutti, Tuareg Rally e Team Guareschi, assieme a rappresentare Aprilia Tuareg Racing, progetto off-road dalle molteplici e ripetute soddisfazioni. Il pilota lombardo, assieme alla squadra emiliana, ha posto in alto la Casa veneta. Meglio di così.

Aprilia mai in trionfo nella MotoGP del Giappone: e se fosse la volta buona?

 

 

Riferimenti del tassello: Cerutti, Guareschi e Aprilia in un gran 2025

Cerutti, classe 1989 e nato il 25 novembre a Lecco, compone assieme ai fratelli Guareschi e Aprilia Racing una formazione capace di firmare dal 2023 al 2025 la serie nazionale Rally, la presente dominata a bordo della biclindrica di Noale, per tappe di Riotorto, Alghero e Bussi sul Tirino a porre il sigillo sul titolo della classe G-1000. Non solo. Grazie a una vittoria e un terzo posto assoluto, ottenuta è stata la terza posizione nella classifica generale, festeggiata a Campobasso. 

Il super allenato e iper veloce Jacopo, quindi, forte delle Aprilia Tuareg sviluppate da GC Corse, figurano sempre di più quale connubio di riferimento delle ruote tassellate, nella sintesi di quanto condiviso nel 2025 con Aprilia Racing, ossia, Africa Eco Race, Hellas Rally Raid, Ro Rally Marathon e il Motorally tricolore: "Tutto ciò non sarebbe stato possibile, senza Vitto e il Team Guareschi. La loro passione e quanto fatto assieme mi rendono orgoglioso. Adesso ci concentreremo sull'Africa Eco Race 2026, preparandola al meglio.

Dei fratelli di Parma, Gianfranco "Guaro" e Vittoriano, "Vitto" è il portavoce: "L'arrivo della Tuareg Rally ci ha aiutato, perché una grande novità per noi. Aprilia ci ha messo a disposizione una moto davvero performante, noi ci abbiamo lavorato parecchio, vincendo in tutti i weekend d'annata".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cerutti e Aprilia insieme sino al 2027: "Vincenti nei Rally, col metodo MotoGP"

Jacopo e il Marchio veneto ancora assieme, per una striscia di successo da allungare: "Il lavoro fatto col Team Guareschi è di grande precisione, rilfesso dai risultati. La RS-GP? Mi piacerebbe provarla"

Rally Raid: Daniel Sanders si prende anche il Safari Rally, Canet vince in Rally2

L’australiano sulla KTM ufficiale centra il terzo successo stagionale dopo la Dakar ed Abu Dhabi Deset Challenge