Rally Raid: Daniel Sanders si prende anche il Safari Rally, Canet vince in Rally2

Pubblicato il 24 maggio 2025, 15:35
Non c’è due senza tre, Daniel Sanders con quattro successi in sei giorni si è preso anche il Safari Rally allungando le mani anche sul titolo mondiale Rally Raid. KTM firma il successo anche con Edgar Canet nella Rally 2 dopo l’infortuni ad Abu Dhabi.
KTM asso piglia tutto in Sud Africa
È stata una settimana trionfale per Daniel Sanders e tutto il team RedBull KTM Factory Racing. In Sud Africa è andato in scena il terzo round del World Rally Raid Championship, un ritorno in calendario per il Safari Rally che ha regalato il terzo successo stagionale all’australiano velocissimo fin dal Prologo dove ha fatto capire fin dai primi chilometri quali fossero le sue intenzioni. Tosha Schareina dopo il secondo posto nel prologo è stato costretto al ritiro lasciando a Ricky Brabec e Adrian Van Beveren il compito di difendere i colori Monster Energy Honda HRC. Nel primo giorno di gara Sanders – anche complice due minuti di penalità – è stato costretto a lasciare la vittoria a Ross Branch sulla Hero. Il campione del mondo W2RC in carica sono stati con Ricky Brabec - vincitore nell’ultimo giorno di gara – gli unici piloti a riuscire a strappare un successo di tappa a Daniel Sanders che si è invece imposto nel secondo, terzo e quarto giorno di gara allungando fino a raggiungere gli 8’55” di vantaggio a fine gara sul compagno di squadra Luciano Benavides che dopo due quarti posti alla Dakar e all’Abu Dhabi Desert Challenge riesce a salire sul podio e al secondo posto nel mondiale seppur lontano 35 punti dal compagno di squadra con due soli round da disputare. Terza piazza per Ricky Brabec a 10’ da Sanders mentre a 15’43” Adrian Van Beveren.
Vincitore nella Rally2 Edgar Canet, lo spagnolo dopo aver impressionato alla Dakar dove ha conquistato il successo ed il ritiro all’Abu Dhabi Desert Challenge per una frattura al polso è tornato al successo nella classe Rally2 (settimo assoluto) precedendo Tobias Ebster e Michael Docherty. L’austriaco che negli ultimi anni è stato uno dei migliori privati è passato proprio alla vigilia del Safary Rally nella squadra ufficiale Hero Motorsport comanda la classifica iridata proprio davanti a Canet e Docherty.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


