Scongiurato il peggio, “Perfetto” si trova all’ospedale militare di Nouakchott dove è stato elitrasportato dopo lo sfortunato incidente
Giungono notizie rassicuranti rispetto a quelle drammatiche del primo comunicato dell’organizzazione, Andrea Perfetti si trova ora in ospedale in uno stato di coma indotto ma reagisce positivamente agli stimoli.
Grave incidente per Perfetti all'Africa Eco Race 2025: Tappa 7 neutralizzata
Giungono buone notizie dalla Mauritania dove nel primo pomeriggio di martedì 7 gennaio, Andrea Perfetti è stato coinvolto nell’incidente che ha coinvolto un piccolo aereo dell’organizzazione che stando alle prime ricostruzioni ha urtato il campion per il rifornimento dove il pilota-giornalista stava sostando. L’aereo ha poi colpito con la coda all’addome l’incolpevole pilota che stava rifornendo la sua Honda CRF450 RSMoto. Il comunicato iniziale dell’Africa Eco Race ha lasciato subito temere il peggio ma col passare delle ore fortunatamente è apparsa una situazione senz’altro grave ma che ha, per lo meno, scongiurato il peggio.
Il “Perfetto”, si trova all’ospedale militare tedesco di Nouakchott in Mauritania dove è stato elitrasportato dopo lo sfortunato incidente. Alle 20, Anthony Schlesser organizzatore dell’Africa Eco Race ha comunicato ai colleghi di moto.it – testata della quale Andrea è Responsabile dello Sviluppo Editoriale – quanto riferito dai medici che hanno in cura lo sfortunato pilota: “Il quadro è ora contro tendenza rispetto a all'allarme iniziale, ed è moderatamente rassicurante. Non ci sono evidenze di fratture o di emorragie importanti. Andrea è sedato per essere sottoposto agli esami necessari e reagisce positivamente”.
Nelle prossime ore dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento sulle condizioni di Andrea.
Dakar 2025: Santolino porta la Sherco al successo della terza tappa, Sanders resta leader
Link copiato