Enduro Bajas: tre round annullati

Anche il calendario della Coppa del Mondo Bajas rivoluzionato per l’emergenza Coronavirus: cancellate le tappe del Portogallo, Emirati Arabi e Giordania

Enduro Bajas: tre round annullati

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 18 marzo 2020, 17:02 (Aggiornato il 16 giu 2021 alle 17:13)

Per arginare la diffusione del Coronavirus, tutti i Governi stanno bloccando il più possibile gli eventi, tra i quali anche quelli sportivi.

Praticamente tutti i calendari stanno subendo continue modifiche, con posticipazioni o cancellazioni definitive degli eventi (l’ultimo in ordine di tempo riguarda il calendario del mondiale SuperEnduro, il cui ultimo round è stato cancellato definitivamente, assegnando il titolo sulla base della classifica sulla gara precedente).

Per ora nessuna nuova data


Ora la Federazione Motociclistica Internazionale ha appena comunicato che tre eventi della Coppa del Mondo Bajas sono stati posticipati: si tratta del Baja do Pinhal a Serta, in Portogallo, in calendario per il 27-29 marzo, il Dubai International Baja negli Emirati Arabi dal 2 al 4 aprile, e il Jordan Baja ad Aqaba, in Giordania, dal 16 al 18 aprile.

Per i tre eventi per il momento non è stata stabilita un’altra data: la comunicazione della FIM annuncia che ‘tutte le parti interessate stanno valutando se sarà possibile riprogrammare gli eventi più avanti nella stagione” e che “seguiranno ulteriori informazioni”.

MXGP: posticipati anche GP d’Italia e di Germania

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sulle orme di “Monsieur Dakar”: Price punta al successo anche con le auto

Dopo aver vinto due volte in moto, Toby disputerà la Dakar 2026 con la Toyota ufficiale provando a diventare il quarto a trionfare sia con le due che con le quattro ruote

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”