Incidente mortale nel Cross Country europeo

Antti Pendikainen è morto sul colpo dopo aver perso il controllo della moto. Era uno stuntman acrobatico, si era lanciato da 4.000 metri senza paracadute

Incidente mortale nel Cross Country europeo

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 28 maggio 2019, 11:03

Il destino può essere veramente beffardo. Antti Pendikainen, pilota finlandese di 28 anni, era anche uno stuntman acrobatico e nella sua vita aveva sfidato la morte nel vero senso della parola più volte. Una per tutte: si era lanciato senza paracadute da una mongolfiera, da un’altezza di 4.000 metri, per farsi recuperare da un amico che invece era regolarmente munito di paracadute. I due si erano incontrati in aria ed erano atterrati insieme (guarda qui il video, che ha fatto oltre 37 milioni di visualizzazioni ).

UNA FATALITA' INGIUSTA - Domenica era andato a disputare una “tranquilla” gara di Cross Country Europeo nella sua Finlandia e non avrebbe mai immaginato che la morte fosse in agguato. Invece è andata proprio così.

Ad annunciarlo è la Federazione Motociclistica Europea: “Il round di apertura della Coppa europea di Cross Country è stato interrotto per un tragico incidente nella prima metà della gara di tre ore. Il pilota Antti Pendikainen ha perso il controllo della sua moto ed è morto sul colpo.

"Gli organizzatori hanno indetto una commissione d’indagine che sta investigando sui motivi dell’incidente, ma sono esclusi i problemi tecnici”, fa sapere FIM Europe in una nota per la stampa.

“E’ ingiusto aver perso Pendikainen per una fatalità”, ha dichiarato Martin de Graaff, presidente di FIM Europe.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

W2RC, tragedia al Rally del Marocco: è morto Jorge Brandao

Durante l'ultima tappa del round conclusivo della stagione, il pilota è caduto nelle dune e ha purtroppo perso la vita dopo essere stato portato in ospedale

Rally Raid: Sanders e la KTM sul tetto del mondo con un round d'anticipo

L'australiano, già vincitore di Dakar, Abu Dhabi Desert Challenge e Safari Rally, si è imposto anche in Portogallo assicurandosi il successo iridato in un'annata da incorniciare