Dakar 2019: Metge svetta nel Day9

Il francese della Sherco conquista la penultima tappa. Con il quinto tempo, Toby Price e la sua KTM mantengono la vetta della classifica
Dakar 2019: Metge svetta nel Day9

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 16 gennaio 2019, 21:58

La quarantunesima edizione della Dakar volge al termine. Nella nona e penultima tappa, di 409 km, con partenza e arrivo da Pisco, in Perù, il francese Michael Metge sulla Sherco ufficiale ha conquistato la vittoria transitando con 2 minuti di vantaggio su Daniel Nosiglia Jager.

Sul podio di giornata anche la Husqvarna di Pablo Quintanilla,che ha preceduto di un solo secondo la KTM di Matthias Walkner, piazzatosi esattamente con lo stesso tempo di Toby Price. Con il quinto posto l’australiano della KTM mantiene la vetta della classifica generale.

LA TOP TEN - A completare la top ten della giornata Cornejo Florimo sulla prima Honda, Andrew Short su Husqvarna, Kevin e Luciano Benavides, il primo su Honda e il secondo su KTM e il francese Xavier De Soultrait, su Yamaha. A proposito di Benavides, penalizzzato di tre ore, leggi qui.

Ottimo tredicesimo posto per Laia Sanz alle spalle di Sam Sunderland e davanti al nostro Maurizio Gerini, primo degli italiani, nonostante la penalità di un minuto. Quarantanovesima posizione per Mirko Pavan. Settantunesimo Gabriele Minelli.

LA CLASSIFICA GENERALE - In classifica generalle Toby Price conduce su Pablo Quintanilla con 1’02’’ do vantaggio, e Mathhias Walkner è terzo a 6’35’ dalla vetta. Quarta piazza per Andrew Show davanti a Xavier De Saultrait.

Undicesima posizione in classifica generale per Laia Sanz, quindicesima piazza per Maurizio Gerini.

Domani la tappa conclusiva, con 359 km da percorrere, con partenza da Piscoe a rrivo a Lima.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

W2RC, tragedia al Rally del Marocco: è morto Jorge Brandao

Durante l'ultima tappa del round conclusivo della stagione, il pilota è caduto nelle dune e ha purtroppo perso la vita dopo essere stato portato in ospedale

Rally Raid: Sanders e la KTM sul tetto del mondo con un round d'anticipo

L'australiano, già vincitore di Dakar, Abu Dhabi Desert Challenge e Safari Rally, si è imposto anche in Portogallo assicurandosi il successo iridato in un'annata da incorniciare