Oggi alla Dakar si è verificato un grave tamponamento a catena che ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre sei. L'incidente è avvenuto durante la nona tappa, da Belen a Belen in Argentina: nei pressi di Villa Costa Canal, un pilota Mitsubishi si è scontrato con un camion Mercedes del team francese Dakar ProMan Desert One. Oltre a questi due veicoli, un secondo camion Mercedes che stava trasportando merci e altre tre auto sono rimaste coinvolte nell'incidente. La vittima si trovava al volante di una delle tre macchine.
Secondo quanto riportato dalla redazione di Lavoz.com di Cordoba, la vettura che ha innescato l'incidente sarebbe quella del pilota francese Lionel Baud, che aveva già provocato la morte di uno spettatore nella tappa Uyoni-Salta. La vettura, che sembrerebbe fosse stata guidata dal suo coequipier Thierry Dezeiraud, nel tentativo di sorpassare il camion assistenza, si sarebbe scontrata frontalmente con un altro camion, dando luogo al tragico incidente a catena.
Foto: Lavez.com
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WSX: esordio in 450 per Deegan a Buenos Aires in 450
Danger Boy e il promotore del Campionato del Mondo FIM di Supercross annunciano il debutto sulla Yamaha 450 nella gara di Buenos Aires che si terrà l’8 novembre
Supercross: Ducati con Troy Lee in Supercross e National
Ducati Nord America annuncia il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Supercross e Pro Motocross, la squadra ufficiale che debutterà ad Anaheim 1 il 10 gennaio
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.