Oggi la grande maratona Sudamericana entra nel vivo
Pubblicato il 5 gennaio 2014, 15:01
Il grande momento è arrivato. Dopo aver fatto passerella a Rosario, in Argentina, con bagno di folla e tanto entusiasmo, la Dakar entra nel vivo, con la disputa della prima delle 14 tappe in programma nel 2014.
Questi i primi numeri cdella gara:
2 tappe marathon (moto and quad) senza assistenza
4 le classifiche della gara: moto, quad, auto e camion. 196 i concorrenti in moto.
9 le donne in gara. 11 le vittorie di Stéphane Peterhansel, 6 in moto e 5 in auto.
18 anni e 23 giorni, l'età del più giovane concorrente in gara (nei quad), l'argentino Jeremías González Ferioli. 50 il numero di Nazioni rappresentate. 89 i concorrenti alla loro "prima volta" alla Dakar. Il 20 per cento del totale. 124 i francesi al via. La Francia è la Nazione più rappresentata. 9.395 i chilometri di gara per le moto, con 5.222 chilometri di prove speciali.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Africa Eco Race: Paulin conquista la Tappa 8, Marini leader della generale
Il francese del team ufficiale Yamaha ha vinto la speciale ad anello tra le dune della Mauritania, ma il sammarinese è passato al comando nella classifica del rally
Supercross: Deegan si fa in tre a Huston
Dominio totale della tabella rossa della 250SX costa ovest che con una serata perfetta si porta a casa i 3 Main Event del quarto round stagionale. Kitchen ritrova il podio
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.