Ecco la nuova Honda CRF 450 Rally

La moto per la Dakar è stata provata negli USA dei piloti della squadra
Ecco la nuova Honda CRF 450 Rally

Pubblicato il 12 settembre 2013, 14:03

Quello nella foto è Joan Barreda, nuovo acquisto del Team Honda per la prossima Dakar, e quella che guida è l'ultimissima versione della CRF450, la moto che senza mezze misure punta ad aggiudicarsi la prossima edizone del rally più famoso del pianeta.

I cinque piloti che guideranno la moto sviluppata dalla HRC (insieme a Barreda c'erano Helder Rodrigues, Paulo Goncalves, Sam Sunderland e Javier Pizzolito) l'hanno provata nel deserto della California, sotto gli occhi dei progettisti giapponesi e con l'assistenza dell'esperto pilota americano Johnny Campbell.

Dopo questa prima presa di contatto della moto, rivista alla luce dell'esperienza fatta alla Dakar 2013, la squadra tornerà in azione a metà ottobre, partecipando al Rally del Marocco, ultima prova del mondiale della specialità.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.